Gossip e TV

Ellen e Alice Kessler, chi sono le gemelle Kessler

Adv

Ellen e Alice sono le famose gemelle Kessler. Amate e supportate, per anni, da milioni di persone hanno rivoluzionato il mondo della Rai con i loro balletti e le loro gambe lunghe. Tra anni 60 e 70 era inseparabili, un vero duo unite sia nella vita privata che negli show.

Un amore incondizionato quello che va oltre il legame di sangue, infatti le due sorelle hanno voluto, fin da subito, condividere anche il lavoro. Nel 1961 arrivano in Italia ed erano giovanissime quando iniziano a partecipare a programmi di successo, tra cui Studio Uno Canzonissima. Hanno lavorato al fianco di volti noti del mondo dello spettacolo tra cui: Alberto Sordi o la famosa cantante Raffaella Carrà.

Le gemelle Kessler, unite anche nel mondo del lavoro

Il loro legame è sempre stato il loro punto di forza. In più di un’occasione hanno raccontato:

“Io ed Ellen vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate un giorno con quelle di nostra madre e possano essere conservate tutte e tre insieme. Ne abbiamo dato disposizione nei nostri testamenti (…) L’urna comune fa risparmiare spazio. Al giorno d’oggi si dovrebbe risparmiare spazio ovunque.”

Sottolineando anche il loro desiderio di voler restare “libere”:

“Non abbiamo mai avuto dei bambini e non abbiamo nessun rimpianto. Siamo state più libere e abbiamo sempre voluto essere indipendenti perché abbiamo avuto un padre “non buono” che trattava male nostra madre. Quando eravamo giovani abbiamo pensato che non volevamo finire così. Non abbiamo avuto un’infanzia normale e felice. Prima la guerra, in cui abbiamo perso due fratelli e poi il dopoguerra. Abbiamo sempre cercato la libertà”.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button