Tra i nuovi singoli in uscita l’8 novembre, grande attesa per Feeling, che vede l’inedita coppia composta da Elodie e Tiziano Ferro, e Nice To Meet You di Myles Smith reduce dal successo di Stargazing.
Elodie e Tiziano Ferro – Feeling: Al centro del brano, prodotto da Golden Years, esplora diverse sfumature e fasi di una relazione complicata vissuta intensamente a suon di un modernissimo R&B. “Questo brano esplora la psicologia umana. Il feeling è quella scintilla istintiva che ci guida. La canzone rappresenta una sorta di esplorazione profonda di una situazione complessa.“, spiega Tiziano parlando del brano. Elodie aggiunge: “Racconta di fragilità che ci danno tridimensionalità, che danno forza se le accogli.”
Elodie e Tiziano Ferro, la loro Feeling è tra i nuovi singoli dell’8 novembre
Myles Smith – Nice to meet you: Dopo ben 6 mesi in Top20 Earone in Italia e per molte settimane in Top10 con Stargazing , l’artista è pronto per il lancio del prossimo singolo, Nice To Meet You. Sin dai primi istanti, si è catturati dall’incedere del brano dal sapore country pop, impreziosito da violini che confezionano una nuova potenziale hit che si apre con il racconto di un primo incontro.
Snoop Dogg, Dr Dre feat Jhené Aiko – Gorgeous : Dopo la straordinaria performance alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024, le due leggende della musica hip-hop mondiale pubblicano il nuovo singolo Gorgeous. Il brano è una banger in pieno stile G-funk che combina il classico sound West Coast di Dr Dre con melodie ipnotiche per una base che fa da cornice alle rime inconfondibili di Snoop Dogg e alla voce incantevole di Jhené Aiko.
Negramaro – Marziani: Il nuovo singolo della band salentina, insieme alla sanremese Ricominciamo Tutto e Luna Piena sarà nella tracklist del prossimo album Free Love, in uscita il 22 novembre. Il groove realizzato dalla chitarra di Lele Spedicato rende Marziani uno dei possibili tormentoni della stagione, accompagnato dal martellante inciso scandito dalla voce di Giuliano Sangiorgi, che sul pezzo ha raccontato: “L’umanità sopra ogni cosa, alieni siamo noi, mentre ci allontaniamo dalla nostra natura, quella di stringersi gli uni agli altri, come mani che sanno fare solo questo nella migliore delle loro funzioni, aiutarsi e “co-m-prendersi”
Tra i nuovi singoli dell’8 novembre Mai Più dei Bloom e Giusy Ferreri
Bloom Giusy Ferreri – Mai più: Continua l’avventura di Giusy Ferrerri nel nuovo progetto, che la vede al fianco di Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli. Dismessi (momentaneamente?) i panni di regina dei tormentoni, l’artista che ha firmato il pezzo, si immerge in sonorità alternative pop rock, “Mai più” (create dai membri della band), esprimendo la voglia di sperimentare, di rinascita, la voglia di fare qualcosa di nuovo, di rimettersi in gioco e “non rimpiangere niente“.
Holden mew – Grandine: Brano dalla melodia e dal ritmo malinconici, che evocano una profonda rassegnazione nei confronti di un amore che è ormai giunto al termine. Il brano è un’esplorazione sonora che abbraccia influenze urban, attraversando allo stesso tempo sonorità più cantautorali. Le interpretazioni di Holden e mew, intense e cariche di emozione, raccontano il preciso momento in cui all’interno di una storia d’amore ci si trova in difficoltà e l’istinto è quello di fuggire. ll testo, ricco di immagini riflessive, affronta con sensibilità la vulnerabilità e il senso di perdita che accompagnano la fine di una relazione.
Grandine di Marco Guazzone feat Malika Ayane tra i singoli in uscita l’8 novembre
Nayt – Certe Bugie : Questo brano è un insieme di ricordi, pensieri, voci che arrivano, se ne vanno e ritornano mischiate ad altre. Tutti sanno come fingere che vada tutto bene, perché la libertà che si desidera ha un costo che in molti non sono disposti a pagare. Il messaggio alla base della traccia per l’artista è che nonostante certe bugie possano difenderci, riusciremo a salvarci solo partendo da noi stessi.
Marco Guazzone feat. Malika Ayane – Giovedì: La voce sussurrata di Guazzone apre il brano, precedendo la delicatezza di Malika: un’atmosfera onirica e leggera in un brano dal forte tasso emotivo e nostalgico. Su Giovedì la Ayane ha dichiarato: “Riusciamo a guardare la stanza in cui succede questa scena, ad essere le persone che abbandonano oltre a quelle che vengono abbandonate. Riusciamo ad entrare ed uscire da ogni punto di vista senza però sentirci attaccati per lo stomaco”. Marco ha aggiunto sul nuovo singolo al fianco di Malika (insieme alla quale sarà impegnato nel prossimo tour dell’artista): “Mentre ci illudiamo di essere i soli padroni del nostro futuro, le relazioni finiscono inaspettatamente senza alcun preavviso e, che sia colpa nostra o meno, quando accade ne restiamo comunque attoniti e a tratti smarriti. Il tempo sprecato, le parole non dette, le ombre non dissipate, le valigie non disfatte diventano scenografa anche per una riflessione sui rimpianti. Sono pazzo di Malika Ayane e onorato di questo dono prezioso. L’emotività, l’anima e la sua eleganza hanno dato a giovedì quell’ingrediente unico e speciale che lo ha reso il lavoro più bello, doloroso e sincero fatto finora nel mio percorso da cantautore.”
Seguici su Google News