Ema Stokholma ha parlato, qualche anno fa, a cuore aperto del complicato e doloroso rapporto che aveva con sua madre Dominique, una donna “Molto violenta” e “Con gravi problemi psicologici“: “Vivevo in un vero e proprio film horror, da quando sono nata fino a quando sono scappata di casa“. Già in passato Stokholma aveva parlato del periodo orrendo vissuto in Francia con la madre, morta di leucemia circa sette anni fa, e della decisione di scappare dalla Francia quando aveva 15 anni, per ricominciare una vita da sola in Italia.
Ema Stokholma, chi era la madre Dominique, una donna “Violenta”
“Vivevo in un vero e proprio film horror, da quando sono nata fino a quando sono scappata di casa. Da ragazzina vivevo in casa con mia madre e mio fratello più grande di me. Mia madre era molto violenta, era una persona con gravi problemi psicologici ma nessuno se ne è mai accorto e quindi nessuno ci ha mai dato una mano. In casa c’era molta violenza fisica e psicologica, soprattutto fisica”. Così Ema Stokholma parla della madre ospite di Vincenzo Schettini, il prof al timone de La fisica dell’amore. Dominique, questo il nome della donna bretone, mamma della conduttrice radiofonica, è morta anni fa di leucemia: viveva in Francia, ed Ema era la sua secondogenita, mentre Gwendal era il primo figlio. Era solo una ragazza quando rimase incinta dopo una breve relazione con un giovane italiano, che la lasciò sola prima della nascita della disc jokey: “Non c’è più e non mi ha mai chiesto scusa, non c’è motivo di perdonarla – raccontava Ema Stockolma in un’intervista a Oggi -. Ho preferito capirla, provare empatia per lei. Perdonare vorrebbe dire: ok, riparto da zero, invece no. Io mi ricordo tutto quello che è stato fatto a me e a mio fratello. Ma ora so che anche lei era una vittima, non stava bene”.
Gwendal e il rapporto speciale con sua sorella
Gwendal è l’amato fratello di Ema Stokholma, con cui ha danzato nella prima finale di Ballando con le Stelle 2022. Il rapporto che lega i due fratelli è davvero speciale, in quanto hanno condiviso e superato insieme momenti terribili durante l’infanzia. Non è un mistero infatti che Ema e suo fratello abbiamo dovuto fare i conti con un ambiente ostile, quando erano ancora piccolini. Ema ha raccontato che la mamma aveva “molti problemi mentali” e che quando si incrociavano a casa, sia lei e suo fratello Gwendal venivano picchiati. In realtà il rapporto tra i due fratelli si è consolidato solo quando sono diventati adolescenti.
Fino a quel momento, infatti, entrambi non erano riusciti mai ad aprirsi su questo argomento, nonostante sapessero ogni cosa che accadeva all’altro. Così quando la settimana scorsa Ema ha visto Gwendal scendere in pista da ballo si è commossa, sprigionando poi un’energia incredibile. “Io sono più grande e siamo tutti e due l’unica famiglia che abbiamo”, ha raccontato lui in una clip. “Siamo molto legati io ed Ema, per me lei è bravissima in qualsiasi cosa faccia. Per me è molto di più di una sorella piccola, è anche un esempio, ho imparato tanto da mia sorella. Lei si prende le esperienze da un lato positivo, è coraggiosa”.