Pseudonimo di Emanuele Lo Iacono, Emanuel Lo è in compagno della cantante Giorgia Todrani. Scopriamo qualche curiosità sul ballerino e professore di Amici di Maria De Filippi.

Emanuel Lo, chi è il compagno di Giorgia e professore di Amici

Emanuel Lo
Ph: Spettagolando

Emanuel Lo nasce l’11 luglio 1979 a Roma, sotto il segno del cancro. Appassionato di musica e danza fin da piccolo, quasi subito ha iniziato a studiare a scuola di danza e suonare la chitarra; una curiosità sul ballerino e artista è che è anche autore di brani famosissimi. Emanuel Lo ha iniziato a lavorare nei corpi di ballo televisivi negli anni ’90 in show celebri della Rai e di Mediaset accanto a Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini e Fiorello. Ma, non solo; il ballerino ha anche preso parte  a diverse tournèe di pop star del calibro di Robbie Williams, Kylie Minogue, Geri Halliwell e Luciano Pavarotti. L’attuale professore di Amici ha scritto anche brani famosissimi interpretati da Giorgia sia per i testi che per la musica: Il mio giorno migliore e Oronero.

Nonostante la sua riservatezza, Emanuel Lo, durante un’intervista ai microfoni del programma di Silvia Toffanin ha voluto raccontare i grandi sacrifici che hanno fatto i genitori quando era un bambino:

Non vedevo mai dormire mio padre. Lui ritornava dal lavoro, si faceva la doccia e andava a vendere le scarpe, faceva anche questo. Poi, ci portava a danza. Ritornavamo la sera. Lui si preparava a tornava a lavoro. Non ho mai capito come facesse. Aveva sempre il sorriso”.

Ha poi aggiunto sulla mamma:

Mia madre faceva duemila lavori. Abbiamo cambiato quindici case, poi siamo andati a vivere dai miei nonni perché non avevano neanche i soldi per l’affitto“.

La storia d’amore con Giorgia

Il ballerino è legato a Giorgia dal 2004 e dalla loro storia d’amore è nato, il 18 febbraio 2010, Samuel. Pare che con Giorgia sia scattato un vero e proprio colpo di fulmine già dieci anni prima:

Durante il suo primo Sanremo, quello del 1994, quando cantava ‘E poi’, ho ascoltato solo la sua canzone. Quando è arrivata lei ho pensato: “Mamma mia come canta questa”. L’anno successivo, la aspettavo e quando ha cantato ‘Come saprei’, ho sentito un amore. Lei quando canta alza un sopracciglio, quando vidi quella cosa, ho provato veramente amore per quella donna“.

Sul loro rapporto, sempre a Verissimo, l’artista ha aggiunto:

Noi ci siamo anche lasciati per un periodo. Un periodo breve, ma lo abbiamo fatto. Non ci siamo fatti mancare niente […]: il momento felice, quello del litigio, quello difficile, la separazione, il rincontro, il figlio, l’amore, l’odio, poi di nuovo l’amore“.

Foto in copertina: IlSussidiario.Net

Seguici su Google News