Emanuela Fanelli, curiosità e vita privata dell’attrice di “C’è ancora domani”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Emanuela Fanelli, comica e attrice, è attualmente nelle sale con il film nel quale è tra i protagonisti “C’è ancora domani” che ha segnato l’esordio alla regia di Claudia Cortellesi.

Emanuela Fanelli il sodalizio con Valerio Lundini

Emanuela Fanelli, curiosità e vita privata dell'attrice di C'è ancora domani

Stasera vedremo l’artista ospite insieme a parte del cast del lungometraggio a “Splendida Cornice”, show condotto da Geppi Cucciari, in onda a partire delle 21:30 su Raitre. Nata a Roma nel 1986, Emanuela si cimenta da bambina con gli scherzi telefonici ed imitazioni, approcciandosi al teatro. Il debutto al cinema arriva nel 2015, quando la vediamo con Non Essere Cattivo di Claudio Caligari al fianco di Alessandro Borghi e Luca Marinelli: lo stesso anno è nel cast de Gli Ultimi Saranno Gli Ultimi di Massimiliano Bruno. Nel 2016 arriva in radio con 610, programma condotto da Lillo e Greg. Lavora con Laura Morante per il suo lungometraggio Assolo e la serie Sky Dov’è Mario? con Corrado Guzzanti, per la quale ottiene diversi riconoscimenti.

Due anni dopo la vediamo in tv nello show condotto da Serena Dandini “La Tv Delle Ragazze” su Raitre, successivamente approda a Battute su Raidue e nel 2020 inizia la collaborazione con Valerio Lundini per il programma una Una Pezza Di Lundini nel quale rimane fino al 2022. Nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo come ospite de Lo Stato Sociale nella serata delle cover quando si esibisce insieme al gruppo e Francesco Pannofino con Non è per sempre degli Afterhours a supporto dei lavoratori dello spettacolo. Ritorna al cinema con Siccità (tre anni prima era nel cast di Brave Ragazze di Michela Andreozzi) di Paolo Virzì, aggiudicandosi il David di Donatello come Miglior Attrice non Protagonista. Riguardo la vita sentimentale, la Fanelli appare molto riservata: amante degli animale vive a Roma, sua città natale con un cagnolino, l’attrice dovrebbe essere single. Tra le amicizie nel mondo dello spettacolo figurano Paola Cortellesi, con la quale ha condiviso il set nel suo primo film dietro la macchina da presa attualmente nelle sale “C’è ancora domani” e Laura Pausini.

Seguici su Google News