MetroNerd

Emilia Clarke su Daenerys: “Mi ha insegnato a farmi ascoltare”

Emilia Clarke aveva deciso di non proferire parola riguardo l’argomento Daenerys Targaryen per ovvi motivi ma ha deciso di rompere il silenzio con The Daily Telegraph parlando del personaggio di cui ha vestito i panni per dieci anni

L’ottava e ultima stagione di Game Of Thrones si è conclusa da un pezzo oramai e, dopo il silenzio stampa del cast e della crew, finalmente gli attori tornano a parlare della serie e dei personaggi che hanno fatto scalpore in questo ultimo decennio.

Tra questi, nessuno avrebbe potuto interpretare al meglio Daenerys come lo ha fatto Emilia Clarke; il personaggio è stato fonte di insegnamenti, non solo per le migliaia di fan che guardavano la serie, ma anche per l’attrice stessa. Infatti Emilia, quando le è stato chiesto cosa avesse appreso dalla Madre dei Draghi, ha detto:

Lei mi ha insegnato come essere una vera dura. Lei mi ha insegnato che cosa si prova ad essere in una stanza ed essere ascoltata. Aveva tanto potere, calma e equilibrio. Aveva un forte vigore e ha fatto delle scelte incredibilmente difficili. Nella terza stagione, ha dovuto iniziare a rompere gli schemi, e così io, una 25enne in piedi di fronte a 500 comparse, 150 membri dell’equipe, sei telecamere, un drone, draghi e fuoco, ho dovuto imparare a farlo.

Durante la premiazioni degli Emmys, Emilia Clarke aveva risposto alle reazioni negative dopo il finale controverso della serie tv più seguita al mondo, dicendo che ognuno ha la sua opinione ed è triste che non fosse il finale perfetto che tutti si aspettavano, ma ovviamente non sarebbero mari riusciti a rendere felici e accontentare tutti i fan.

Nonostante il personaggio di Daenerys sia stato molto importante per la carriera e la vita dell’attrice, Emilia Clarke ha cominciato a guardare avanti, ha appeso ad un chiodo la parrucca con la chioma argentea, e si è concentrata sui suoi nuovi progetti.

In particolare sul suo nuovo film Last Christmas, in uscita il 14 Novembre nei cinema italiani. Una commedia romantica in cui la protagonista ha una storia vicino a quella di Emilia stessa.

Ecco il Trailer Ufficiale in italiano del film.

Seguici su Facebook e Instagram.

Qui tutti gli articoli di InfoNerd!

Back to top button