Emiliano Sala: novità sulla vicenda

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ritrovato l’aereo del giocatore argentino scomparso il 21 gennaio scorso, nessuna traccia del corpo di Emiliano Sala e di David Ibbotson.

Nella serata di oggi ci sono state delle svolte sulla ricerca del velivolo sul quale viaggiava Emiliano Sala, scomparso il 21 gennaio. L’aereo è stato ritrovato sul fondo del Canale della Manica da una delle barche incaricate dalla famiglia e dagli amici del calciatore grazie ad un crowfounding creato per proseguire nelle ricerche dopo che le ricerche sono state interrotte. La famiglia già è stata avvertita e, a dichiararlo è stato un portavoce dell’ufficio investigativo britannico per gli incidenti aerei. Non sono stati ritrovati però i corpi dei 2 ragazzi presenti sull’aereo.

La svolta nella vicenda già è avvenuta mercoledi 30 gennaio quando l’unità investigativa britannica aveva rintracciato, su una spiaggia della Normandia, i primi resti del Piper Malibu PA-46-301P sul quale viaggiavano Emiliano Sala e il pilota David Ibbotson. A quel punto sono partite le ricerche subacquee da parte degli agenti incaricati dalla famiglia Sala.

L’aereo era in viaggio da Nantes verso Cardiff, dove il calciatore si era appena trasferito per giocare nel club gallese che milita nella Premier League quando alle 19:20 sono scomparsi dai radar della sala comando.

Ancora nessuna traccia dei corpi. Le ricerche stanno continuando per ritrovare i corpi del calciatore argentino e del pilota. Aspettiamo nuove svolte in questa vicenda.