Cronaca

Napoli: arrestato Emilio Fede sul Lungomare

È evaso dai domiciliari che doveva finire di scontare a Milano per questo Emilio Fede è stato arrestato da 6 Carabinieri in borghese mentre cenava sul Lungomare di Napoli. In seguito un lungo interrogatorio nella hall dell’albergo dove alloggiava. Ora l’ex direttore del Tg4 è in attesa della decisione del giudice che dovrà convalidare l’arresto.

Emilio Fede e il viaggio a Napoli


Era scaduto il termine dei 7 mesi di arresti domiciliari a cui Emilio Fede era stato condannato dopo il processo Ruby bis. Oltre a questo avrebbe dovuto scontare anche 4 anni ai servizi sociali. Fede era in attesa della decisione del giudice del tribunale di sorveglianza di Milano dove avrebbe dovuto scontare i domiciliari per avere l’ok per il suo viaggio a Napoli. Nonostante tutto ha deciso di partire per il capoluogo partenopeo dove risiede la moglie, l’ex senatrice di Forza Italia Diana De Feo. Qui è stato arrestato da 6 Carabinieri in borghese mentre cenava sul Lungomare con la moglie per festeggiare il suo compleanno.

Arrestato Emilio Fede a napoli per evasione dai domiciliari
Emilio Fede, fonte youtube.com

L’interrogatorio dei carabinieri


“Sono terrorizzato. Ancora non riesco a capire come ad un individuo possa succedere quanto accaduto a me. Sono in questa camera d’albergo chiuso senza poter uscire o affacciarmi alla finestra”, ha detto Emilio Fede subito dopo il suo arresto. L’ex direttore del tg 4 ha precisato di essere stato poi riportato in albergo ed interrogato “ore e ore”. Il reato che gli vene contestato è quello di evasione dai domiciliari a Milano per non aver atteso la decisione del giudice del tribunale di sorveglianza.”Ho compiuto 89 anni e sono malato e tutto ciò che ho vissuto è fuori da ogni logica”, ha fatto sapere Fede. L’ex direttore del Tg4 ha spiegato che il reato di evasione gli sarebbe stato contestato nonostante avesse “finito di scontare gli arresti domiciliari”. Ora è in attesa della decisione del giudice che dovrebbe arrivare questa mattina.

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Back to top button