Emma Marrone, la speciale dedica ai genitori Rosario e Maria: “Tutte le volte che sono caduta mi hanno detto ‘Adesso rialzati’ “

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Emma Marrone, i genitori dell’artista che recentemente abbiamo visto al 72° Festival di Sanremo con il brano Ogni Volta E’ Così, sono Rosario e Maria.

Stasera la giovane salentina sarà l’attesissima super ospite dell’ultima puntata di C’è Posta Per Te” dove sarà protagonista di una delle ormai classiche “sorprese”. Rosario e Maria Marrone entrambi salentini, negli anni ottanta vivono a Sesto Fiorentino, località alle porte di Firenze dove la famiglia si era trasferita per lavoro e dove Emma è nata ed ha vissuto gli anni dell’infanzia. Solo in seguito i Marrone ritornano ad Aradeo in Salento dove attualmente risiedono.

Emma Marrone, chi sono i genitori Rosario e Maria

Maria Marchese la madre di Emma è nata il 1 febbraio ed è una casalinga. Ha un profilo Instagram con un unico posto nel quale appare insieme alla famosissima figlia. Con il marito Rosario si dedica ad una grande passione comune, quella per i viaggi che li vede spesso trascorrere del tempo in suggestivi luoghi da sogno. In occasione della festa del compleanno di mamma Maria nel 2019 la cantante di “Non E’ L’Inferno” scriveva sui social:

“Vorrei dirti “buon compleanno Mamma” e comprarti un regalo, e guardarti mentre lo scarti e mi dici “non dovevi…” perché sei una donna che nella vita si è sempre guadagnata tutto e delle cose materiali non te n’è mai fregato niente”.

Di professione infermiere, Rosario Marrone è cresciuto con la passione per la musica, trasmessa anche alla figlia. Nato nel 1955, ad 8 anni riceve la prima chitarra elettrica. Durante il periodo del liceo dove a causa di ristrettezze economiche della famiglia, studia la musica da autodidatta. E’ stato proprio il padre ad aver scovato il “talento” della figlia Emma (all’epoca nutriva una passione per la danza) spingendola ad esibirsi con i gruppi nei quali è solito suonare i Karadreon e gli H20. Tra gli hobby del padre di Emma c’è anche il ciclismo

La dedica di Emma

Il solido legame di Emma con i genitori si è rafforzato quando all’epoca 24 l’ex vincitrice di Amici si è dovuta confrontare con il cancro. In quel delicato momento della sua vita la madre ed il padre le hanno trasmesso tantissima forza e sono stati un fondamentale sostegno. Nel 2019 il male si ripresenta e la famiglia continua a tenere per mano la Marrone, nonostante il duro contraccolpo subito, come la stessa ha affermato in un’intervista a “Verissimo” ha avvisato un notevole “invecchiamento” dei genitori.

Ho visto i miei genitori sgretolarsi… Li ho visti invecchiare d’un colpo”, 

Per l’anniversario di matrimonio di Rosario e Maria Marrone, Emma aveva dedicato un dolcissimo post ai genitori:

“Vi dedico tutto. Per l’amore che ho sempre ricevuto. Per tutte le cose che mi avete insegnato. Perché siete le mie radici e il mio cielo. Per i vostri occhi pieni di orgoglio. Perché tutte le volte che sono caduta, mi avete detto “adesso rialzati”. Perché se oggi sono qui e sono quello che sono lo devo anche a voi. Perché prima di essere la Emma di tutti,sono la vostra Chicca. Vi dedico ciò che è la mia vita. Grazie mamma! Grazie Papà!”.

Seguici su Instagram