Empoli Ladies: sei vittorie su dodici partite giocate, a quota venti punti, è al momento quarta in classifica. Tutto da giocare, dunque per questa squadra piena di grinta e talento.
Il primato non è un affatto miraggio per l’Empoli Ladies
Le Azzurre faranno il possibile e un po’ di più per aggiudicarsi titolo, punteggio e benefit del caso. Hanno recuperato in maniera eccellente l’ultima sconfitta contro il Sassuolo. Reduci infatti dalla piena vittoria di domenica scorsa in trasferta a San Marino, l’Empoli Ladies è andata in gol ben quattro volte.
Le ragazze hanno pienamente colto i momenti più importanti del match
Partita sbloccata con l’1-0 di Elisa Polli su assist di Glionna in (quasi) apertura al diciottesimo minuto di gioco. Poco dopo, al venticinquesimo, il secondo gol di Norma Cinotti, una bomba a distanza ravvicinata. In fase di chiusura primo tempo ci ha pensato Chantè Dompig a segnare il gol del 3-1. Dopo una splendida ripartenza in contropiede, l’inarrestabile Polli le ha servito l’azione gol. Per lo più decisiva è stata Benedetta Glionna che ha di fatto chiuso la partita al terzo minuto di recupero del primo tempo.
Quarantacinque minuti da novanta. Il resto del match è stato allenamento
Tuttavia, il FairPlay è da rivisitare. Due cartellini gialli su quattordici falli fischiati è un record decisamente da abbassare. In questo momento del Campionato l’obiettivo è più che mai definito e bisogna prestare la massima attenzione ai movimenti in campo, specie alle conseguenze. A maggior ragione perché c’è da scalare la classifica e agganciare la Juventus Women.
Mister Alessandro Spugna, tecnico delle Azzurre, in una recente intervista per TMW Radio ha evidenziato quanto sia importante il quarto posto e quanto lo sia ancor di più fare bene fino a fine stagione. Essenziali la serenità, la concentrazione e il focus sugli obiettivi settimanali, oltre che per Coppa e Supercoppa. Per crescere con il giusto spirito di squadra senza essere schiavi delle pressioni, ma creando il proprio punto di forza ogni giorno. Mentalità vincente quella del Mister che è un decisivo riferimento per le calciatrici che devono ben concentrarsi nei prossimi incontri.
Il 6 febbraio la prossima sfida di Campionato sarà proprio tra l’Empoli Ladies e la Juventus Women. E prima ancora si scontreranno sabato 30 gennaio nella la gara di andata di Coppa Italia. Sempre loro. Sempre a Monteboro. Casualità o accanimento della sorte per le ragazze di mister Spugna? Di sicuro c’è che ne vedremo delle belle. E se son belle di certo saranno anche buone tra emozioni e risultati.
Mariarosa Francescone
Foto Facebook https://www.facebook.com/EmpoliLadies/photos/3572754899511450
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook