Empoli-Livorno, probabili formazioni e dove vederla in tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Le ultime sul derby toscano, posticipo in programma alle 21 di questa sera al Carlo Castellani.

È Empoli-Livorno il posticipo dell’ultima giornata del girone di andata di Serie B: il derby toscano, che si giocherà alle 21 allo stadio Castellani di Empoli, ha in palio tre punti importanti per entrambe le compagini. La squadra di Roberto Muzzi vuole risalire la china, mentre gli amaranto sono chiamati a giocare un girone di ritorno quasi perfetto per non retrocedere in Lega Pro.

L’Empoli è chiamato a tornare alla vittoria dopo la sconfitta a Cosenza: un solo successo nelle ultime dodici partite per la squadra di Muzzi, contro l’Ascoli il 7 dicembre. Troppo pochi i 22 punti accumulati finora per poter pensare di lottare per la promozione: questa sera la squadra è chiamata al riscatto. Discorso analogo per il Livorno, ultimo in classifica e con una situazione molto delicata: il Trapani penultimo è distante ben 4 punti e un successo nel derby avvicinerebbe gli amaranto alla salvezza. Cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite sono un bilancio estremamente negativo e la squadra di Tramezzani è chiamata a reagire.

empoli livorno
Paolo Tramezzani, allenatore del Livorno (Credits: Calcio e Finanza)

Probabili formazioni

Ecco i possibili schieramenti delle due compagini nel derby di questa sera:

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, S. Ricci, Bandinelli; Bajrami; La Gumina, Mancuso
All. Roberto Muzzi

LIVORNO (4-3-3): Plizzari; Morganella, Di Gennaro, Boben, Del Prato; Agazzi, Luci, Rocca; Marras, Braken, Marsura
All. Paolo Tramezzani

empoli livorno
(Credits: Calcio e Finanza)

Dove vederla in tv e diretta streaming

Empoli-Livorno sarà trasmessa su DAZN, disponibile su Smart tv o Xbox e Playstation 4, oppure per gli abbonati Sky sul canale dedicato su decoder Sky Q. La diretta streaming sarà presente sulle app DAZN su smartphone, tablet e computer. La telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Massimo Gobbi.

empoli livorno
Uno degli ultimi Empoli-Livorno (Credits: Calcio Web)

Seguici su:

Facebook

Twitter