Allo stadio Castellani di Empoli si gioca il match valido per la ventunesima giornata di Serie A tra Empoli e Monza. I padroni di casa sono in piena zona retrocessione, mentre gli ospiti vogliono tenersi lontani dalle zone calde sognando un successo esterno che sarebbe davvero molto importante. Nella partita di andata, giocata al Brianteo, successo della squadra di Raffaele Palladino per 2-0. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Empoli-Monza con le ultime, il momento delle due squadre, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Empoli-Monza, Serie A: padroni di casa alla ricerca di punti salvezza

(Credit foto – pagina Facebook AC Monza)

L’Empoli punta alla permanenza in Serie A, ma l’annata fino a ora non sta avverando quell’obiettivo deputato a inizio stagione. Prima c’è stato l’esonero di Paolo Zanetti e ora è toccato anche ad Aurelio Andreazzoli, che ha pagato gli ultimi risultati negativi. Toccherà a Davide Nicola cercare, adesso, di migliorare le sorti degli azzurri, anche se non sarà semplicissimo. I toscani si trovano, infatti, al penultimo posto in classifica con tredici punti, a meno cinque dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa dell’Hellas Verona in quello che era uno scontro diretto per la salvezza.

Il Monza punta sempre alla salvezza tranquilla e questo focus si sta progressivamente manifestando. La squadra di Raffaele Palladino sta facendo bene essendo undicesima in classifica con venticinque punti, a più otto sulla zona retrocessione e a meno sette dal settimo posto che varrebbe la Conference League. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta pesante per 5-1 in casa contro l’Inter. Il pronostico di questo incontro premia, fortemente, gli ospiti. Ecco le probabili formazioni della partita:

Empoli (4-3-1-2): Caprile; Bereszynski, Luperto, Walukiewicz, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allenatore: Nicola.

Monza (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; V. Carboni. Allenatore: Palladino.

Dove guardarla in tv

Il match Empoli-Monza, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:00 e valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN. Appuntamento per il calcio iniziale al Castellani di Empoli.

FRANCESCO LA MANTIA

(Photo Credit Pagina Ufficiale Empoli FC)

Seguici su Google News