Tutto quello che c’è da sapere su Empoli-Sassuolo, sfida in programma oggi alle 12.30, valevole per la ventunesima giornata di campionato in Serie A.
Reduce dal pirotecnico pareggio esterno per 3-3 contro la Lazio di Maurizio Sarri, il sorprendente Empoli di Aurelio Andreazzoli, nono in classifica con 28 punti, a meno quattro dalla zona Conference League, apre i cancelli del Carlo Castellani, per la ventunesima giornata di campionato in Serie A, all’altalenante Sassuolo di Alessio Dionisi che, tredicesimo in graduatoria con 25 punti, a più 12 sulla zona retrocessione, giunge in terra toscana dal pareggio interno per 1-1 contro il Genoa di Andriy Shevchenko.
Trovare un favorito per il match odierno è cosa assai difficile visto il rendimento recente delle due formazioni, ma se proprio volessimo fornirne uno, punteremmo sugli azzurri che, spinti dal calore del proprio pubblico, potrebbero avere quella marcia in più necessaria per portare a casa l’intera posta in palio contro un gruppo, quello neroverde, a secco di vittorie dal 2-1 interno alla Lazio dello scorso 12 dicembre.
Il pre-gara di Empoli-Sassuolo: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Andreazzoli dovrebbe schierare i cuoi con un articolato 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Vicario in porta. Davanti a lui, Stojanovic, Ismajli, Tonelli e Marchizza. A centrocampo spazio a Zurkowski, Ricci ed Henderson con Bajrami sulla trequarti a fare da supporto alla coppia d’attacco formata da Pinamonti e Di Francesco.
Dionisi dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Consigli quindi in porta con, a fargli da scudo, Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio. Centrocampo a tre con Lopez, Harroui e Kyriakopoulos. Davanti, il tridente composto da Berardi, Raspadori e Defrel.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Tonelli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Pinamonti, Di Francesco.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Harroui, Kyriakopoulos; Berardi, Raspadori, Defrel.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Dove vedere la partita
Empoli-Sassuolo sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 12.30, sulla piattaforma streaming, DAZN.
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook Empoli FC
Link Foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=317643883704472&set=pb.100063765878170.-2207520000..&type=3