Nelle sale in Usa, ancora aperte, il prossimo 23 Ottobre arriverà l’horror soprannaturale The Empty Man. Protagonista James Badge Dale, e un demone spaventosissimo. L’agghiacciante trailer, in anteprima, ci svela la forza oscura del film. A dirigerlo David Prior, al suo debutto come regista di lungometraggio, che ha anche sceneggiato e prodotto.

Il titolo, The Empty Man, deriva dal nome di una forza oscura, un demone, che viene evocato soffiando in una bottiglia vuota. Protagonista della storia è un ex poliziotto sulle tracce di una ragazza scomparsa che si imbatte in questa terrificante presenza. Il poliziotto ha il volto di James Badge Dale, che ricordiamo nelle serie tv 24The Pacific e soprattutto Rubicon, oltre che nei film The WalkLittle Woods e Fire Squad. Al suo fianco Marin Ireland, Stephen Root, Ron Canada, Robert Aramayo, Joel Courtney e Sasha Frolova.

The Empty Man, Official Trailer, 20th Century Studios – Clip YouTube

The Empty Man, la bottiglia non sarà più lei

Il demone, nel film, non si vede mai. La spiegazione è abbastanza logica, visto che The Empty Man significa proprio l’uomo vuoto. Sarà un horror soprannaturale, basato su una popolare serie grafica della Boom Studios. Quando diversi adolescenti di una piccola città del Midwest, cominciano a scomparire misteriosamente, la gente del posto arriva a pensare che la colpa sia di una creatura leggendaria, conosciuta come The Empty Man.Mentre indaga e cerca di dare un senso a ciò che è accaduto, il poliziotto in pensione scopre l’esistenza di una setta segreta che sta tentando di evocare un orribile entità mistica. Da quel momento la sua vita, e quella delle persone a lui vicine, viene messa seriamente in pericolo.

Vecchi e retrogradi noi che aspettavamo la notte di San Giovanni, a Roma, in quel 24 Giugno tra stelle già estive. Quando, lasciando la bottiglia fuori l’uscio, si attendeva il passaggio delle streghe. E quell’unghia ad uncino, a mescolare chiare d’uovo che promettevano il futuro. Il giorno perfetto per ripetere la magia, arriva al cinema, il 23 Ottobre. E, non scordatevi la bottiglia! Una sorta di cannocchiale adunco, per chi abbia ancora il coraggio di affondarci lo sguardo.

Federica De Candia per MMI e Metropolitan cinema. SEGUITECI!