Cinema

“Ender’s Game”: stasera in TV Harrison Ford e Asa Butterfield sfidano gli alieni

Adv

Il pianeta Terra è in pericolo. Solo l’astuzia, il talento e la preparazione dei più giovani possono salvarla dagli attacchi alieni. Questa sera il palinsesto televisivo si arricchisce di un’alternativa fantascientifica dal nome “Ender’s Game“. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 e vanta la direzione del regista sudafricano premio Oscar Gavin Hood. La storia è la trasposizione cinematografica de “Il gioco di Ender”, romanzo scritto nel 1985 da Orson Scott Card dal quale prende vita un importante ciclo fantascientifico.

Il film ha ricevuto un enorme successo al botteghino e si è guadagnato un plauso dalla critica di settore. “Ender’s Game” è stato, infatti, nominato in tre categorie all’edizione del 2014 dei Saturn Award: “Miglior film di fantascienza”, “Miglior attore non protagonista a Harrison Ford” e “Miglior attore emergente ad Asa Butterfield“. Il talentoso inglese ha, inoltre ricevuto la candidatura per il “Miglior giovane interprete” ai Critic’s Choice Award.

Trama e cast di “Ender’s Game”

In una dimensione temporale futura la terra è stata attaccata dalla popolazione aliena degli Scorpioni. Nonostante l’incontro si sia concluso con la morte di diversi terrestri, gli umani sono riusciti a trionfare grazie all’eroico gesto del colonnello Mazer Rackham (Ben Kingsley). Il pericolo è, però, dietro l’angolo e i giovani vengono addestrati per gli attacchi extraterrestri futuri. Tra di loro c’è anche Ender Wiggins (Asa Butterfield), talento indiscusso della Battle School, accademia orbitante attorno alla Terra dove gli alunni si preparano alla guerra tramite sofisticati giochi di simulazione.

Il giovane possiede tutte le carte in regola per diventare il futuro leader degli umani, così il Colonnello Graff (Harrison Ford) decide di metterlo a dura prova durante le difficili esercitazioni. L’uomo cerca, inoltre, di forgiare il suo carattere, combattendo quelle che lui reputa debolezze con l’isolamento di Ender dagli altri alunni e dalla sua famiglia.

Harrison Ford e Asa Butterfield in "Ender's Game" - Photo Credits: Il cinefilo insonne
Harrison Ford e Asa Butterfield in “Ender’s Game” – Photo Credits: Il cinefilo insonne

Dove vedere il film con Harrison Ford

Azione e fantascienza saranno i protagonisti della serata televisiva di canale Nove. Il film andrà in onda a partire dalle 21.25.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv
Pulsante per tornare all'inizio