Un primato in classifica piloti della MotoGP da dover difendere con l’incognita, generalizzata, dei materiali tecnici che devono ancora arrivare in Argentina. Ha le idee chiare Enea Bastianini che ha fissato i suoi obiettivi personali in questa stagione del Motomondiale 2022 iniziata con il piglio giusto.
Le parole di Enea Bastianini
Ecco le parole di Enea Bastianini, attuale leader del Motomondiale 2022 con la sua Desmosedici GP del Team Gresini, ai microfoni di Sky Sport:
“Situazione problematica più che dal mio punto di vista da quello dei meccanici, che dovranno farsi un bel mazzo sabato per sistemare tutto. Speriamo che domani rispettino i tempi e arrivi tutto, mi mancano le due moto! Alla fine sarà uguale per tutti. Sarà una giornata molto particolare, magari si interverrà poco sulle moto, ma non credo sia un grande problema. Speriamo che le condizioni della pista siano buone. Contento di essere in vetta al Mondiale, anche se dobbiamo ricordarci che siamo solo alla terza gara e che la stagione è lunghissima. Il mio obiettivo è restare davanti puntando alla top five. Non penso al futuro, solo a capire meglio la moto. Abbiamo un grande potenziale, la Ducati 2021 è incredibile“.
“La prima parte dell’ultima gara, in Indonesia, è stata un vero disastro, poi ho progressivamente acquistato fiducia su pista bagnata e alla fine sono stato veloce, sono contento della gara anche se non del risultato. Qui in Argentina sarà molto dura, ma penso che la Ducati possa andare veloce anche su questa pista. L’aderenza non sarà perfetta, ma queste condizioni mi piacciono. Cercherò di restare concentrato al massimo sabato, sarà una giornata lunghissima“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook Enea Bastianini)