14.5 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Muore Enrico Bertorelli, voce di Cell in Dragon Ball

- Advertisement -

Enrico Bertorelli si spegne oggi, all’età di 78 anni. Tra i personaggi a cui ha dato la voce, spicca Cell, uno dei villain più indimenticabili in Dragon Ball Z.

Una perdita importante per il mondo del doppiaggio in senso lato e, nello specifico, per la nicchia nerd. Tra i personaggi che aveva reso iconici, si annoverano il commissario Gordon in Batman – la serie, Solomon Muto in Yu-Gi-Oh!, Nakamura in Ghost in the Shell e Savio in Hamtaro.

A causa di un brutto incidente, nel 2008, i danni subiti alle corde vocali lo hanno portato ad abbandonare il suo lavoro l’anno successivo. Nonostante la fama come doppiatore, si è distinto anche come attore di cinema, tv e teatro.

“Devo ancora mostrarti tutta la mia forza” recitava Cell in uno degli scontri che imperavano nella serie di Dragon Ball Z. Il fandom, Enrico, la tua forza l’ha già subita tutta.

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Alessia Lio
Dispensatrice di parole comuni, fagocitante di nuove e inespresse, faccio della scrittura il catalizzatore principale del mio mondo interiore. Misantropia e ironia come ingredienti principali del mio minestrone. La Cultura Nerd è, qui, la mia missione.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -