Mentana è il fondatore del TG5, di cui è stato anche direttore. Autore e conduttore di programmi di informazione e approfondimento, dal 2010 è il direttore del TG LA7. Padre di quattro figli: Stefano, il primogenito, avuto da Fulvia Di Giulio, Alice, figlia di Letizia Lorenzini Delmilani. Nel 2002 Mentana ha sposato l’ex miss Italia 1987 Michela Rocco di Torrepadula, con la quale ha avuto due figli, Giulio e Vittoria. All’inizio del 2013 la coppia si è separata.

I due si sono sposati esattamente nel 2002, ma pare che il loro matrimonio effettivamente sia finito nel 2013. Non sono state rese pubbliche le motivazioni che hanno portato i due a separarsi, ma molto probabilmente la loro relazione è finita improvvisamente per un probabile tradimento di Enrico Mentana ai danni della stessa Michela. Quest’ultimo infatti avrebbe accusato Enrico attraverso un post su Twitter di averla tradita. Nello specifico, pare che la donna avesse accusato il marito di aver trascorso il Capodanno lontano dalla famiglia, senza né figli ne moglie e né altro. “Il peggior nemico lo troverete tra le persone che frequentano la vostra famiglia. Sono a conoscenza delle vostre dinamiche, dei punti deboli… Si insinuano come serpi velenose ed al momento opportuno pungono e avvelenano. Se vostro marito vi tradisse con la vostra migliore amica che ha tenuto in braccio i vostri figli e ne ha approfittato di un momento buoi, come reagireste?”.

Vale la pena di risalire alle origine dei Rocco, famiglia patrizia napoletana, la cui nobiltà del Regno di Napoli e delle Due Sicilie risale al tempo dei re angioini. I Rocco si divisero a metà del Cinquecento in diversi tronconi. I rami laterali persero le qualifiche nobiliari mentre al ramo principale, trasferito a Casoria, venne conferito il titolo di Principe di Torrepadula.

Nasce quindi da una infermiera e da un principe la splendida Michela. Una ragazza distaccata, alta come una cavaliera medioevale e altrettanto bionda, severa e bella. Così bella da classificarsi seconda al concorso di Miss Italia del 1987. Ma come in una favola, il concorso che Michela non è riuscita a vincere viene annullato e ripetuto, la vincitrice/usurpatrice cacciata. E lei, la principessa Michela diventa finalmente regina di bellezza: Miss Italia. E poi nel 1988 Miss Europa.

Michela, principessa incoronata, comincia quindi la sua strada di showgirl e di conduttrice. E sarà qui, tra la foresta di rovi delle reti Mediaset e dei programmi di intrattenimento popolare che Michela incontrerà il principe con cui si sposerà: Enrico Mentana, il conduttore del TG5, il telegiornale che ha cambiato il modo di fare informazione in Italia. 

Divorzio amaro tra Mentana e l’ex moglie Michela

Si sposano nel 2002, e stanno insieme ben 11 anni. Hanno avuto due figli: Giulio e Vittoria. Una vita normale e tranquilla, che un giorno è esplosa improvvisamente e fragorosamente.

Con un torrenziale messaggio Twitter, Michela accusa Mentana di averla tradita, e non un tradimento qualunque. Ma con la migliore amica di lei, che tanto amica non doveva poi essere, visto che ha approfittato della situazione in un momento buio.