Enrico Nigiotti e Elena D’Amario, la storia d’amore

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

Va in onda oggi l’appuntamento con Domenica In, condotto da Mara Venier. Alle 14:00 su Rai 1, tra gli ospiti ci sarà oggi Enrico Nigiotti. Il cantante ha avuto un’intensa storia d’amore con la ballerina Elena D’Amario. Inoltre, i due si sono incontrati di nuovo negli studi di Amici, dopo ben dieci anni.

Enrico Nigiotti e Elena D’Amario si sono conosciuti negli studi di Amici 9, quando entrambi erano concorrenti nel talent show. La loro storia è stata raccontata poi in maniera molto obiettiva dalla stessa Elena nel suo nuovo libro, “Salto“, uscito nelle librerie pochi giorni fa. La stessa ballerina ha sempre affermato che tra di loro sia sempre rimasto un rapporto di grande amicizia. In occasione dell’ultima edizione di Amici inoltre, i due si sono incontrati in studio, per la presentazione del nuovo album di Enrico.

Enrico Nigiotti e la relazione con Elena D’Amario

Il cantante e la ballerina si sono ritrovati concorrenti ad Amici 9, da giovanissimi. Elena infatti aveva 18 anni e Enrico 23. Nonostante la ballerina fosse dedita al ballo, dimostrando di metterci tutta se stessa in ogni puntata, è stata comunque travolta dall’amore. Così, nonostante volesse mettere un muro tra i due, alla fine si è lasciata conquistare da Enrico, che l’ha corteggiata dall’inizio. Ma i caratteri opposti dei due non hanno giocato a favore, almeno all’inizio, della relazione. Nonostante ciò, sono riusciti ad appianare le loro divergenze. Enrico è sempre stato una persona molto gelosa, e per Elena questo era diventato un problema.

Nonostante ciò, lui decide di cederle il posto ad Amici, capendo quanto fosse importante per lei. Una volta finito il programma, e dopo che lei è partita per gli Stati Uniti, hanno cercato di mantenere in piedi la relazione. Purtroppo però, la distanza non ha giocato a loro favore, e la relazione sembrerebbe essersi conclusa per quello. Nonostante ciò però, Enrico ha affermato diversi anni dopo di aver fatto qualcosa di cui si è pentito. Che si riferisse a un tradimento? Non lo sappiamo con certezza. Tuttavia, i due sono rimasti molto amici, e si supportano ancora a vicenda.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò

Metropolitan Magazine n.1 – Aprile