Enrico Papi, il recente lutto e il grande dolore: chi era la mamma Luciana

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il lutto ha colpito il conduttore Enrico Papi il 7 Settembre 2020, sua mamma Luciana Riccioni è morta proprio a cinque giorni dopo aver compiuto 81 anni, la notizia giunse inaspettata poco dopo la conferma del conduttore su Instagram.

Enrico Papi ha dichiarato sui social che sua mamma era volata via in cielo, era una proprietaria terriera, mentre nel 2017 era stata ospite nel salotto di Barbara d’Urso insieme alla sua famiglia per raccontare la complicità che li univa.

Il conduttore in occasione dell’ottantunesimo compleanno della madre dichiarò che l’amore di un figlio per la propria madre può essere superato solo da quello che la madre prova per il proprio figlio.

Nel 2017 Barbara D’Urso invitò la famiglia e il volto di Sarabanda a Domenica Live, proprio per raccontare l’amore e la complicità che li univa da sempre. Il conduttore romano ufficializzò la notizia sul suo profilo Instagram, salutandola e dichiarando che nella notte era volta in cielo, è stata per il conduttore il regalo più bello che la vita poteva dargli.

Per lui è stata una madre, una moglie e una nonna, un dono indescrivibile per tutta la sua famiglia, ha ringraziato sua madre per tutto l’amore e l’affetto che ha saputo dargli in tutta la sua vita e l’ha ringraziata nuovamente per gli insegnamenti appresi.

Nel 2017 Barbara d’Urso aveva organizzato una sorpresa per il conduttore romano, infatti in studio in collegamento da Miami c’erano sua moglie Raffaella Schifino e il figlio Iacopo, nato nel 2008, con Rebecca nata nel 2000.

Durante la puntata sono entrati con effetto sorpresa i due genitori del conduttore Luciana Riccioni e Samuele, la donna era una proprietaria terriera, mentre suo padre è un venditore d’auto. I due sono l’esempio di amore e affinità che per oltre 55 anni si sono amati.