Gli episodi natalizi delle più famose serie comedy
Alcuni episodi ambientati a Natale delle più famose serie TV comedy.
In questo periodo capita spesso che vengano trasmessi episodi speciali di Natale di alcune serie TV. Vedere la festività celebrata in famiglia o tra amici, al caldo o sulla neve ci fa sempre entrare nello spirito natalizio.
Le serie TV e il Natale – I Simpson
Una delle serie animate più famose, che va in onda ormai da più di trent’anni, ha proprio un primo episodio a tema natalizio.
1×01: “Un Natale da cani”
Trasmesso in Italia il 24 dicembre 1991, l’episodio natalizio dei Simpson ci ha introdotto la famiglia che ormai conosciamo bene. Il pilot della serie TV è piuttosto diverso dai successivi: i disegni sono più abbozzati e la trama ha un ritmo più lento. Qui, la famiglia Simpson ha evidenti problemi economici e fa fatica a coprire le spese dovute al Natale, alla fine si aggiunge un membro alla famiglia che tutt’oggi è nella serie TV. Si tratta del cagnolino che si chiama proprio Piccolo aiutante di Babbo Natale.
7×10: “Marge non essere orgogliosa”
La serie TV della famiglia Simpson prosegue e in quasi ogni stagione c’è un episodio di Natale. Nel decimo episodio della settima stagione Bart ruba un videogioco dal supermercato, ma viene scoperto quasi subito. La famiglia è molto delusa del suo comportamento, così il piccolo, per farsi perdonare, cerca di fare un regalo a Marge che tanto avrebbe desiderato: una bella foto natalizia.
9×10: “Miracolo su Evergreen Terrace”
Questo episodio si apre durante la mattina di Natale e Bart è di nuovo la causa delle disavventure della famiglia. Si sveglia prima di tutti gli altri per poter scartare i regali, ma accidentalmente dà fuoco alle decorazioni e ai pacchetti. Il giovane decide dunque di nascondere le prove sotto la neve e fa credere a tutti che la famiglia sia stata derubata. I cittadini di Springfield si mostrano molto generosi e fanno una colletta, ma quando la neve si scioglie e la verità viene a galla, i Simpson dovranno affrontare la collera di tutta la città.
Le serie TV e il Natale – Modern Family
Modern Family va in onda dal 2009 e attualmente viene trasmessa l’undicesima e ultima stagione. Sono state diverse le occasioni in cui la famiglia ha festeggiato il Natale, gli episodi più divertenti della serie TV sono quelli quando tutti si riuniscono, ecco due esempi a tema natalizio.
3×10: “Natale espresso”
Appena nove giorni prima di Natale, l’intera famiglia è a casa di Jay intorno alla piscina in una calda giornata. Chiacchierando scoprono che quello è l’ultimo giorno in cui sono tutti insieme fino a dopo le feste. Sotto suggerimento di Phil, la famiglia prova ad organizzare un “Natale espresso”: cioè organizzare una cena natalizia per il giorno stesso. Così, velocemente, vengono divisi i compiti: comprare i regali, decorare la casa, cucinare la cena e trovare l’albero giusto.
7×09: “Bianco Natale”
Tutta la famiglia si reca in una casa in campagna sperando di trovare la neve, ma il caldo a cui già sono abituati li segue. Determinati a rimanere nello spirito natalizio, alcuni decidono di mantenere i caldi maglioni a tema. Luke e Manny cercano di spaventare Lily raccontandole storie su una stanza di quella casa, ma finiranno per essere loro quelli spaventati. Mitchell e Cameron, dopo essersi esercitati a lungo, vogliono cantare Silent Night, ma casualmente Alex lo fa brillantemente poco prima di loro.
Le serie TV e il Natale – DuckTales
La nuova serie TV DuckTales, che va in onda dal 2017, ha realizzato un episodio di Natale davvero con i fiocchi. Riprende il tema del Canto di Natale riempiendolo di citazioni ai prodotti Disney già realizzati: da Il canto di Natale di Topolino, che vede proprio Paperone come protagonista, fino ad eventi raccontati nei fumetti.
2×06: “Natale in famiglia”
Paperone viaggia nel passato insieme agli spiriti del Natale per poter rivivere le migliori feste. Con lui parte segretamente anche Quo che avrà il piacere di conoscere un piccolo Paperino e anche Della Duck, sorella di quest’ultimo e madre di Qui, Quo e Qua.
Le serie TV e il Natale – Friends
Ultimamente si è parlato parecchio di Friends in occasione del suo venticinquesimo anniversario. Questa serie TV, che non invecchia, ha alcuni episodi ambientati a Natale.
2×09: “Un caldo Natale”
A casa di Monica e Rachel, Ross rompe accidentalmente il termosifone, così nell’appartamento c’è un caldo eccessivo. Per scavalcare il problema, la festa di Natale viene fatta a tema tropicale.
7×10: “Armadillo natalizio”
Il decimo episodio della settima stagione di Friends è uno dei più famosi tra quelli a tema natalizio. In questo, Ross tenta di spiegare al figlio Ben la festa di Hanukkah, cercando di fargliela preferire al Natale. Inventa così un nuovo personaggio: l’armadillo natalizio e indossa addirittura un voluminoso costume per convincerlo.
Le serie TV e il Natale – The big bang theory
La serie TV The big bang theory, andata in onda dal 2007 al 2019 per ben dodici stagioni, presenta diversi episodi di Natale.
2×11: “L’ipotesi dei sali da bagno”
In questo episodio Penny fa sapere a Sheldon che gli ha preso un regalo di Natale. Questo, allora, si sente obbligato a prendere un dono per la vicina di casa, ma vuole essere sicuro di fare qualcosa dello stesso prezzo di quanto riceverà. Per esserne sicuro, acquisterà diverse confezioni da bagno di varie misure e prezzi, con l’idea di darne uno a Penny solo dopo aver ricevuto il suo regalo.
10×12: “L’esito delle vacanze”
Ambientato dopo le feste di Natale, il dodicesimo episodio della decima stagione, vede tutti i protagonisti radunati al ritorno delle vacanze. Ogni coppia racconta come ha trascorso il tempo: Sheldon e Amy hanno fatto visita alla madre di lui, Penny e Leonard hanno avuto qualche problema con l’albero di Natale e Howard e Bernadette hanno trovato un nuovo modo per far addormentare la figlia.
Le serie TV e il Natale – Baby Daddy
Baby Daddy è andata in onda dal 2012 al 2017 per sei stagioni. La serie inizia quando Ben Wheeler trova una neonata davanti alla sua porta e scopre di esserne il padre. Al suo fianco ci sono il fratello, la madre e due amici. Anche questa serie TV conta qualche episodio di Natale, ecco i più interessanti.
1×09: “Outing”
I protagonisti della serie decidono di fare la tradizionale foto di Natale con maglioni e costumi, ma la giornata si rivela piuttosto calda. Nel frattempo, arriva l’ex marito di Bonnie e padre di Ben, con una notizia particolare che potrebbe rovinare l’armonia della foto.
4×02: “Un canto di Natale”
Gli episodi a tema Canto di Natale potranno anche essere scontati, ma è sempre bello vedere come si adatta la storia di Dickens ai prodotti moderni. Ben è lo Scrooge della situazione: si lamenta della frenesia natalizia, delle luci, dello shopping e arriva a desiderare che il Natale non esista. Quando il suo desiderio si avvera, si cancella anche l’esistenza della figlia Emma e vediamo i protagonisti in un universo parallelo.
Le serie TV e il Natale – New Girl
New Girl è andata in onda dal 2012 al 2018 per sette stagioni. In questa serie, il gruppo di coinquilini e amici ne ha passate di tutti i colori e anche per loro non sono mancati episodi a tema natalizio.
1×09: “Le luci di Natale”
Il gruppo partecipa alla festa del capo di Schmidt, dopo alcune disavventure, Jess rompe con il suo ragazzo. Così, per tirarla su di morale, Nick decide di portarla a vedere le luci di Natale a Candy Cane Lane.
6×10: “La vigilia della vigilia di Natale”
I ragazzi del loft sono decisi a non festeggiare il Natale in modo da evitare tutto lo stress dei preparativi. L’entusiasta Jess, però, li convince ad organizzare un “Babbo Natale segreto”: ognuno dovrà fare solo un regalo a un membro del gruppo estratto a caso, così tutti riceveranno almeno un dono.