ePrix Messico 2020 Mitch Evans – Dopo la pole position a Santiago del Cile ed il terzo posto nella capitale cilena, Mitch Evans ha ottenuto una vittoria dominante a Città del Messico questo fine settimana. Partendo dalla seconda casella, ha conquistato la leadership immediatamente senza più abbandonarla.
ePrix Messico 2020 Mitch Evans – Presto per dirlo?
Nella seconda parte della scorsa stagione avevamo potuto ammirare un Mitch Evans molto competitivo. Dopo una serie di piazzamenti a punti sempre più incoraggianti, Evans era riuscito a conquistare la prima vittoria in Formula E all’ePrix di Roma dopo un lungo duello con André Lotterer. In quell’occasione, Evans riportò una vettura targata Jaguar sul gradino più alto del podio dopo oltre 28 anni. Il resto della stagione lo aveva visto altre due volte sul podio: a Berna ed al primo round dell’ePrix di New York.
Dopo un weekend difficile in Arabia Saudita ad Ad Diriyah, Evans ha cominciato il 2020 nel migliore modo possibile. Dopo il terzo posto a Santiago del Cile partendo dalla pole position, è arrivata la prima vittoria stagionale a Città del Messico. Non si vedevano da tempo gare dominate in questo modo in una categoria dove il livello è molto elevato. Questo può rappresentare un segnale importante al campionato?
Forse sì, ma è presto dirlo con certezza. La Formula E ci ha abituato a scenari improbabili ed a recuperi improvvisi in classifica iridata, anche quando le cose sembravano certe. Lo stesso Jean-Eric Vergne la scorsa stagione ha vinto il titolo iridato grazie ad una rimonta nella seconda parte di stagione. Forse è presto per dirlo, ma Mitch Evans con questa Jaguar I-Type 4 potrebbe davvero dire la sua al termine della stagione.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan