La Formula E fa di nuovo tappa a Roma per il terzo anno consecutivo con un circuito identico. La gara elettrica si svolgerà come sempre nella zona EUR di Roma.

ePrix Roma 2020 – Il 4 Aprile la Formula E torna a Roma. A 2 mesi dalla gara elettrica in zona EUR è stato presentato il piano viabilità.

ePrix Roma 2020 – Come cambia la viabilità

La Formula E torna nella capitale con il round 6 della stagione 2019-2020. Come ogni anno la durata dell’ePrix sarà di solo un giorno ma tra preparazione del tracciato e smantellamento finale ci saranno circa 2 settimane di caos cittadino. I lavori dovrebbero iniziare a fine marzo, esattamente il 17, con la preparazione dell’area paddock che sarà chiusa per tutto il periodo, fino al 11 aprile. Le strade circostanti al tracciato saranno meno soggette a blocchi ma avranno anch’esse dei rallentamenti e deviazioni per preparare al meglio la gara elettrica.

ePrix Roma 2020
Il tracciato di Formula E a Roma – Photo Credit: Formula E

Anche quest’anno sul sito romamobilita.it potrete trovare nel dettaglio tutte le deviazioni, chiusure e le variazioni alle numerose linee autobus della zona EUR. Mentre per ora a questo link potrete trovare il documento work in progress sulla mobilità in vista dell’ePrix. I giorni di chiusura saranno divisi in 3 fasi principali:

  • ALLESTIMENTO CIRCUITO 17/03 – 02/04 – In questo periodo verranno messe le basi per il tracciato. I lavori saranno svolti in orario notturno (20:30 – 5:30) con progressive modifiche alla viabilità e prime deviazioni alle linee autobus.
  • CHIUSURA ANELLO CIRCUITO 02/04 – 06/04 – Questi saranno i 4 giorni in cui Via Cristoforo Colombo sarà chiusa tra viale America e Via delle Tre Fontane a causa dello svolgimento della gara. Sarà interdetto l’accesso di qualsiasi veicoli nelle zone direttamente circostanti al circuito.
  • SMANTELLAMENTO DEL CIRCUITO 06/04 – 11/04 – La riapertura di Via Cristoforo Colombo avverrà il 6 aprile alle 5:30 con conseguente ripristino della regolare attività. I lavori di smantellamento sarà svolti in orario notturno (20:30 – 5:30).

Per scaricare il piano mobilità di Roma in vista dell’ePrix 2020 di Formula E
clicca al seguente link.

SEGUICI SU :