Dopo la lunga pausa anche la Formula E è tornata in pista! E con essa tornano anche i Top & Flop di Metropolitan!
ePrix Santiago 2020 – L’ennesima gara incredibile e combattuta. Vittoria per Guenther, disastro Vergne e Porsche. Grande debutto della Drivers Eye.
ePrix Santiago 2020 – I 3 momenti Top
- I 3 sul podio – Indubbiamente i migliori del week-end cileno. Il migliore è sicuramente Guenther, che aveva già conquistato un’ottima seconda posizione in qualifica portando poi a vittoria la sua BMW. Ottimo sabato anche per Mitch Evans che prima porta a casa la pole position e poi chiude in terza posizione. In gara da segnalare anche l’ottimo secondo posto di Da Costa, nonostante una qualifica non proprio eccellente.
- Il nuovo layout – In questo caso vogliamo complimentarci, prima di fare qualche critica, con chi ha disegnato il nuovo layout del circuito. Difficile, tecnico, veloce e divertente. La lunga curva a sinistra per arrivare a curva 9 era soggetta a molte critiche prima dell’inizio del week end ma ha dimostrato di essere un punto molto critico per la guida dei piloti. Promosso…al 90%!
- Turvey – Il pilota di casa NIO333 ha stupito tutti in qualifica, nonostante poi in gara non sia riuscito a capitalizzare il risultato. Il lavoro stupendo del pilota inglese si era già visto lo scorso anno e in Cile ci ha dato la conferma: vedere una Nio in Superpole è sempre una cosa rara!
- BONUS: l’esordio ufficiale della Drivers Eye ha sconvolto il mondo del motorsport: una visuale finalmente chiara, posizionata al posto giusto, sulla condizioni di guida dei piloti monoposto. Vi siete persi questa prelibatezza? Eccola qui sotto!
ePrix Santiago 2020 – I 3 momenti Flop
- Vergne – Come lo scorso anno ci troviamo a questo punto della stagione con il campione in carica che ne combina di tutti i colori, inasprendo anche i rapporti interni del team. La difesa muso danneggiato ai danni di Da Costa è pura follia di un pilota che sta perdendo la serenità.
- Porsche – Il week end Porsche forse è più cattivo di quello che il team effettivamente rappresenta. Due DNF e zero punti portati a casa con Lotterer e Jani che sono stati vittime di molti contatti. In particolare Neel Jani deve iniziare a trovare il passo o il team potrà prendere provvedimenti già dal prossimo ePrix.
- Tornanti – Risolto il problema chicane strette, la Formula E si trova ad affrontare una nuova difficoltà nei layout. I due tornanti finali, che avevamo visto il versione invertita nel 2019, sono stati teatro di numerosi contatti. Occorre una modifica con una leggerissima via di fuga o penalità dure per i piloti. Scandaloso vedere contatti in qual punto già nelle prove libere.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan