Porsche, BMW, Audi e Mercedes continueranno a darsi battaglia anche a Santiago del Cile! Chi la spunterà questa volta?

ePrix Santiago 2020 – Dopo un promettente doppio round inaugurale in Ad Diriyah, le squadre tedesche si presentano ancora più agguerrite.

ePrix Santiago 2020 – Mercedes al top

Sono passati quasi 2 mesi dalla doppia tappa inaugurale del campionato 2019-2020 di Formula E ed è giusto fare un piccolo recap della situazione. Mercedes si presenta al top in classifica generale con 38 punti conquistati ma è braccata da BMW a 35, in terza posizione dietro a Envision Virgin Racing. Audi sembra partita in sordina nonostante la maggiore esperienza di categoria rispetto a tutte le altre tedesche: per ora si trova “solo” in quarta posizione a 26 punti (-12 da Mercedes in testa). La peggiore delle squadre teutoniche è il vero debuttante di questa categoria, ovvero Porsche che ha faticosamente portato a casa 18 punti, tutti nel primo round.

ePrix Santiago 2020
Vandoorne in azione sul circuito di Ad Diriyah – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, Klamat

Tutti e 4 i team si presentano con molte domande a questo terzo round del campionato, anche a causa della lunga pausa. Pausa che ha sicuramente avuto un risvolto dolce per il team di Stoccarda che da “semi-debuttante” si trova in testa alla classifica, anche grazie alle grandissime performance di Stoffel Vandoorne. Ancora migliori sono state le prestazioni del pilota BMW Sims che si trova in vetta alla classifica piloti: il team ha potuto contare solo sui punti dell’inglese visto che nei primi due round il punteggio di Guenther è rimasto fermo a 0.

ePrix Santiago 2020
Sims in testa alla gara in Ad Diriyah – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, Klamat

Non male anche le due gare di Lucas Di Grassi che con la sua Audi ha conquistato un secondo posto al secondo round, mentre un sonoro 0 nel primo. Daniel Abt ha fatto del suo meglio anche a causa del ritiro nel primo round e ha così potuto conquistare solo 8 punti. Primi due round conoscitivi per Porsche che può comunque uscire a testa alta con 18 punti, conquistati nella prima gara da Lotterer. Male Jani che non ha mai impensierito la zona punti.

Chi ne uscirà al top dal circuito di Santiago del Cile? Mercedes, BMW, Porsche o Audi?

SEGUICI SU :