Oggi alle 14:30 Ajax-Emmen. L’Ajax è ormai campione d’Olanda, e se oggi punterà la vittoria sarà solo per consolidare il titolo. L’Emmen invece è in piena zona Playout, e con i passi falsi dei diretti concorrenti si trova costretto a vincere.
L’Ajax ad un passo dal titolo
L’Ajax ha disputato un’ottima stagione: mancano ancora 4 giornate alla fine del campionato, e sono esattamente 12 i punti di vantaggio sul PSV secondo. Il titolo è ormai loro, e se punteranno oggi alla vittoria sarà per consolidare tale vantaggio e affrontare con serenità il finale di stagione. Dopo l’eliminazione dalle coppe europee i ragazzi di Ten Hag hanno puntato tutto sul campionato, portando a casa diversi successi. 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5, ed il discorso titolo ormai lascia spazio a poche interpretazioni. E’ in arrivo il 35o titolo per i biancorossi, che tornano così ad essere campioni d’Olanda.
Un’occasione per l’Emmen
Dall’altra parte l’Emmen non ha ancora chiuso la stagione: attualmente occupano un posto nella zona Playout, ed entro la fine del torneo vorranno conquistare la salvezza. Inoltre, per quanto l’Ajax sia un avversario difficile, oggi saranno costretti a vincere. Con i passi falsi di Willem II e VVV-Venlo (rispettivamente un punto sopra e due sotto) si presenta alla squadra di Lukkien un’occasione importante, fondamentale per conquistare la salvezza.
Ajax-Emmen: probabili formazioni e dove vederla
Ajax (4-2-3-1), all. Ten Hag: Stekelemburg; Tagliafico, Martinez, Timber, Rensch; Gravenberch, Alvarez; Tadic, Klassen, Neres; Haller.
Emmen (4-2-3-1), all. Lukkien: Verrips; Bijl, Araujo, Veendorp, Cavlan; Vlak, Bernadou; Frei, Pena, Adzic; Leeuw.
Ajax-Emmen oggi alle 14:30 sarà trasmessa in diretta su DAZN.
Vieni a seguirci su Facebook.