Ergun Metin, curiosità e vita privata dell’attore di “Terra Amara”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Ergun Metin, l’attore ha avuto un grande successo nel nostro paese con la soap Terra Amara dove interpreta Vahap, fratello di Abdulkadir.

Oggi l’artista turco sarà ospite a Verissimo, in onda a partire dalle 16:30 su Canale 5 dove si racconterà tra carriera e vita privata alla conduttrice del talk. Silvia Toffanin. Nato a Malatya (Turchia) nel 1985, ha deciso di iscriversi presso il dipartimento di recitazione della facoltà di belle arti dell’Università Dokuz Eylül, dove al termine degli studi ha conseguito la laurea. Nello stesso periodo è attore dell’agenzia Unit Talent. Nel 2004 ha deciso di lasciare la facoltà di scienze spaziali dell’Università di Ege e in seguito, nel 2008, ha deciso di iscriversi presso il dipartimento di recitazione della Dokuz Eylül University, dove al termine degli studi ha conseguito una seconda laurea.

Ergun Metin, prima di Terra Amara il successo a teatro

Ergun Metin

Nel 2010 inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo recitando al teatro di Bornova: tre anni dopo si trasferisce ad Istanbul continuando a lavorare al teatro comunale della capitale turca. Debutta al cinema con il cortometraggio Ret diretto da Demet Sever, nel ruolo di Deaf e Illegitimate diretto da Ugur Ayverdi. Il primo lungometraggio è Takim: Mahalle Askina! sempre del 2015, dove interpreta il rujolo di Taksici Tayfun. Nel 2017 ha ricoperto il ruolo di Latif nella serie in onda su Show TV Çukur.  L’anno successivo, nel 2018, ha recitato nella web serie di BluTV Dudullu Postası e nel film Bold Pilot – Leggenda di un campione (Bizim Için Sampiyon) diretto da Ahmet Katiksiz.

Nel 2022 ha interpretato il ruolo di Fahrettin nella serie di Netflix Mezzanotte a Istanbul (Pera Palas’ta Gece Yarısı). Nello stesso anno è stato scelto per interpretare il ruolo di Vahap Keskin nella serie in onda su ATV Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova). Vahap è il fratello di Abdulkadir e soffre di un disturbo post-traumatico dovuto agli anni in cui ha combattuto in Libano. Per questo motivo, è molto instabile e crea sempre qualche problema al fratello e agli abitanti di Cukurova.

Seguici su Google News