Esteban Gutiérrez torna in Formula E con il Mercedes EQ Formula E Team. L’ex pilota di Formula 1 affiancherà Gary Paffett nel team tedesco come terzo pilota, aiutando la scuderia nell’attività di sviluppo della Silver Arrow 01.

Esteban Gutiérrez Mercedes – Il pilota messicano Esteban Gutiérrez tornerà a svolgere un ruolo a tempo pieno in Formula E. Dopo la breve esperienza con Techeetah nella stagione 2016/2017, Gutiérrez rientra in Formula E come terzo pilota per la neonata Mercedes EQ Formula E Team. Una scelta che permette al messicano di proseguire la collaborazione con Mercedes AMG dopo aver svolto il ruolo di pilota di sviluppo per il team di Formula 1.

Esteban Gutiérrez Mercedes Formula E
Esteban Gutiérrez alla guida della Mercedes W06 durante uno shakedown pubblicitario – Photo Credit: Mercedes Formula 1

“Non vedo l’ora di continuare a lavorare con la famiglia Mercedes supportandoli in questa nuova avventura in Formula E. Svolgerò l’attività di sviluppo oltre che di pilota di riserva. Voglio ringraziare la squadra per questa opportunità e per poter partecipare a questo nuovo capitolo”Esteban Gutiérrez

Gutiérrez ha partecipato ad alcune sessioni di test della Mercedes Silver Arrow 01 a Maiorca nel mese di agosto, poco prima dell’annuncio di Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries come piloti per la nuova stagione. Gary Paffett ed Esteban Gutiérrez si alterneranno sia al simulatore che alle gare come supporto del team. Nell’ePrix di Ad Diriyah sarà Gutiérrez a presenziare al primo round stagionale.

Ian James Mercedes
Ian James durante la presentazione della Silver Arrow 01 – Photo Credit: Mercedes EQ Formula E Team

“Affronteremo molte sfide nella nostra prima stagione in Formula E. Per questo, sono molto felice di essere stati in grado di prendere Esteban, un altro pilota di esperienza. Ha fatto un ottimo lavoro nei test a Maiorca, ambientandosi alla perfezione nella squadra. Esteban ha molta esperienza da offrire, avendo corso in molte serie automobilistiche dove ha guadagnato molte conoscenze al simulatore circa lo sviluppo ed il setup della vettura”Ian James, Team Principal Mercedes EQ Formula E Team

SEGUICI SU :