Estée Lauder Companies e Microsoft hanno deciso di unire le proprie forze per realizzare un laboratorio di innovazione sull’intelligenza artificiale inerente al beauty. Questo laboratorio sarà progettato per utilizzare l’IA generativa negli oltre 20 marchi di bellezza di ELC, tra cui Clinique, Mac Cosmetics e l’omonimo Estée Lauder.

Cosa ci fa Estée Lauder Companies, il colosso del beauty con Microsoft?

Estée Lauder Companies e Microsoft insieme per un progetto beauty e… l'Intelligenza Artificiale

Gli obiettivi principali di questo progetto targato Estée Lauder Companies e Microsoft sono lo sviluppo di strumenti che aiutino i team interni a identificare e rispondere più rapidamente alle tendenze e a utilizzare i dati per informare lo sviluppo dei prodotti e migliorare l’esperienza dei clienti.

Tra i progetti in fase di sviluppo c’è già un chatbot interno che consente ai brand beauty e skincare di estrarre le indicazioni autorizzate sui prodotti; ciò significa che quando un operatore di marketing vuole rispondere rapidamente a una tendenza o a un’esigenza, ad esempio “linee sottili e rughe”, può cercare in un database le aree che determinati prodotti sono in grado di affrontare legalmente e scientificamente. La speranza è che questo consenta ai marchi di lanciare più rapidamente campagne più efficaci, in linea con le tendenze emergenti e localizzate, secondo quanto dichiarato da un portavoce dell’azienda.

Inoltre, il laboratorio sta studiando come utilizzare l’intelligenza artificiale generativa per aiutare gli scienziati a rispondere più rapidamente alle tendenze emergenti di prodotti e ingredienti, con l’obiettivo di accelerare la ricerca e lo sviluppo dei prodotti.

Seguici su Google News