Attualità

Estrazioni del 10 e Lotto del 21 settembre 2021

Primo appuntamento della settimana con il 10 e lotto, il gioco legato alle tre estrazioni settimanali del Lotto. I 20 estratti del 10 e lotto corrispondono ai numeri delle prime due colonne della tabella delle estrazioni del Lotto, esclusa la ruota Nazionale; in caso di numeri duplicati si prendono i numeri della terza colonna, a cominciare dalla prima ruota, Nazionale esclusa.

Di seguito i 20 numeri dell’estrazione 10 e lotto di martedì 21 settembre 2021:

6 – 7 – 12 – 19 – 24 – 29 – 34 – 36 – 38 – 40 – 41 – 47 – 49 – 53 – 55 – 63 – 68 – 85 – 89 – 90

Numero Oro: 49

Doppio Oro: 49 – 53

La tabella dei numeri ritardatari vede al primo posto il numero 67 a pari merito con il numero 52 entrambi non estratti da 11 concorsi cui seguono i numeri 64 e 75 che non escono da 10 concorsi e a al terzo posto il numero 51 mancante da 9 estrazioni. Subito al di fuori del podio i numeri 5, 13, 14 e 15 in ritardo di 8 estrazioni e in chiusura, il numero 10 mancante da 7 estrazioni.

A titolo di curiosità, al numero 67 la Smorfia Napoletana associa un significato alquanto bizzarro e particolare: il polpo nella chitarra. La prima cosa che ci può venire sono in mente pensando a questa immagine sono i classici spaghetti alla chitarra conditi con il polpo, ma probabilmente non è questo il significato della tradizione napoletana. Sembra, infatti, che secondo la storia partenopea questa immagine sarebbe da ricondurre alla necessità di non mettersi in mezzo in questioni che non ci riguardano direttamente o che non si conoscono in maniera approfondita. Speriamo allora che questo numero non si metta in mezzo ad una possibile vincita al 10 e lotto.

Il numero 52, altro numero ritardatario a condividere il podio, è tradizionalmente associato nella Smorfia la figura della mamma, cioè colei che è considerata la persona più importante nella vita di un soggetto in quanto generatrice di vita e fonte di nutrimento e cura. Si auspica che questo numero si prenda cura di un fortunato giocatore e non lo lasci orfano di vittoria, ma solo le prossime estrazioni del Lotto saranno in grado di dirci se l’attesa dei numeri ritardatari sarà finalmente soddisfatta.

Per giocare al Dieci e Lotto è sufficiente recarsi in ricevitoria o registrarsi a un sito autorizzato AAMS da app o da computer e scegliere fino a 10 numeri, da 1 a 90, selezionare l’importo da giocare e se si desidera, aggiungere alla scommessa l’opzione Numero Oro o Doppio Oro, che possono rispettivamente raddoppiare o triplicare l’importo della giocata.

Infine, non resta che attendere l’estrazione 10 e lotto per verificare la propria schedina.

Adv
Adv
Adv
Back to top button