MovieNerd

Eternals: la seconda pellicola più lunga dell’MCU

Negli ultimi anni abbiamo potuto notare come la durata dei film sia aumentata considerevolmente; i titoli che superano i 120 minuti di durata sono ormai parte della normalità nel cinema. I cinecomics Marvel non fanno certo eccezione. Eternals, con le sue 2 ore e 36 minuti, rispetta pienamente questo trend piazzandosi come seconda pellicola più lunga dell’MCU, preceduta da Avengers: Endgame e seguita da Avengers: Infinity War.

Nonostante le critiche non sempre positive a questa tendenza, una storia ha bisogno dei suoi tempi per essere raccontata in maniera convincente. Non di meno, è doveroso prendersi il giusto tempo per introdurre la notevole quantità di personaggi che prenderanno parte ad un capitolo fondamentale per la saga.

A giudicare da queste prime informazioni sull’approccio di Chloé Zhao al film, sembrerebbe che la regista abbia imboccato il giusto sentiero per la realizzazione di Eternals. Non resta quindi che sperare in un nuovo successo della giovane regista già Premio Oscar per Nomadland.

Segnalo la conferma di Dan Stevens (Dickens – l’uomo che inventò il Natale, Mia moglie è un fantasma) nel ruolo di Kro, accompagnato da Angelina Jolie (Thena), Salma Hayek (Ajak), Kit Harington (Dane Withman), Don Lee (Gilgamesh), Barry Keoghan (Druig), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Kumail Nanjiani (Kingo), Richard Madden (Ikaris), Gemma Chan (Sersi) e Gil Birmingham in un ruolo ancora indefinito.

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Matteo Cucchi

Back to top button