Il colosso dei profumi e del beauty Coty ha firmato un nuovo accordo con la casa di moda italiana di lusso Etro. L’accordo stabilisce una partnership a lungo termine (oltre il 2040) tra Coty ed Etro per la produzione e la distribuzione di linee di profumi firmati e collezioni di profumi per la casa.
Etro e Coty insieme per la linea di profumi della casa di moda italiana
Così Coty si occuperà dello sviluppo, della produzione e della distribuzione di tutti i profumi e le fragranze di Etro, compresi gli iconici profumi Shantung e Paisley. Le due aziende hanno dichiarato che lavoreranno insieme per esplorare nuove categorie e innovazioni per far crescere il portafoglio di prodotti beauty del brand Etro.
Acquisita da L Catterton nel luglio 2021, Etro è stata fondata a Milano nel 1968. Il marchio offre una gamma completa di collezioni di prêt-à-porter per uomo e donna. La presenza di Etro è trainata dai negozi al dettaglio del marchio, che contano più di 130 sedi in oltre 20 Paesi in Europa, Nord America, Medio Oriente e APAC, con un posizionamento prestigioso nelle città simbolo dello shopping di lusso come Milano, Londra, Parigi, Dubai, New York, Pechino e Tokyo. La rete distributiva di Etro comprende anche omnichannel, travel retail e selezionati rivenditori all’ingrosso globali.
“Questo accordo sottolinea ulteriormente l’attenzione di Coty per le licenze orientate alla moda con un significativo potenziale multi-categoria che risuona con i consumatori nei nostri mercati chiave. Siamo entusiasti di collaborare con Etro, basandoci sull’offerta beauty esistente del marchio e dando vita alla sua identità unica attraverso nuove categorie e lanci”, ha dichiarato Sue Nabi, CEO di Coty in un comunicato.
Coty, che detiene anche accordi di licenza con Burberry, Gucci, Davidoff e Hugo Boss, ha recentemente firmato un accordo di licenza con il marchio di moda italiano Marni, rafforzando ulteriormente la sua presenza nel settore dei profumi di lusso.
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