L’azienda produttrice di intimo, ma soprattutto filati, Wolford, ha lanciato una capsule collection di skin couture con uno dei brand più originali tra le maisons: Etro. Ed è tra finiture luminose, trasparenze opache e intessiture jacquard con accenti metallici su body, collant, leggings, catsuit, top e abiti. Wolford è un brand globale leader di skinwear di lusso, fa parte della Borsa di Vienna. Dal 2018 fa parte del conglomerato internazionale del lusso Lanvin Group. Questa meraviglia di pezzi è già disponibile nelle boutique Etro, Wolford, e negli shop online. La rivendita passa anche per alcuni retailer. Etro e Wolford lanciano una capsule di skin couture

Ad oggi Etro possiede oltre 130 negozi monomarca in oltre 20 paesi. La direzione creativa è inoltre affidata dal 2022 a Marco De Vincenzo in qualità di direttore creativo per tutte le sue linee. E anche per questa collezione, che ha tre diverse decorazioni. Paisley Tattoo, svelata in anteprima durante la sfilata co-ed Autunno/Inverno 2024, Paisley Baroque realizzata in Satin de Luxe (l’iconico tessuto Wolford), e Metallic Jacquard, che come dice il nome, nasce grazie all’utilizzo dei fili metallici.
 
Paisley Tattoo sfrutta la tecnica Wolford Sheer Opaque. Si tratta di una tecnica caratterizzata da un minuzioso processo di rasatura. Mentre Paisley Baroque presenta un motivo paisley barocco multicolor e tridimensionale nei toni del crema, bordeaux e grigio. Affiora poi sulle basi in Satin de Luxe, tessuto di Wolford realizzato con filati leggerissimi. Metallic Jacquard infine enfatizza le lavorazioni a maglia circolare, con il tocco luminoso dei fili metallici rame, argento e oro sulle basi del nero. 

Marianna Soru

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