Gossip e Tv

Ettore Bassi, chi è Sergio Santoro della fiction “Svegliati Amore Mio”

L’attore Ettore Bassi interpreta Sergio Santoro, marito di Nanà (Sabrina Ferilli) nella fiction “Svegliati Amore Mio” che andrà in onda stasera a partire dalle 21:40 su Canale 5. Nato a Bari nel 1970, si appassiona nell’infanzia alla magia e giochi di prestigio per poi lavorare nei villaggi turistici come animatore nell’adolescenza. Frequenta la Scuola di Recitazione Tangram Teatro Di Torino iniziando il suo percorso al fianco di Beatrice Bracco e Michael Margiotta

Partecipa alle trasmissioni “Piacere Raiuno” e “Il Più Bello D’Italia” ottenendo il titolo nel 1992. Nel 1993 debutta alla conduzione del programma per ragazzi “La Banda Dello Zecchino” e l’anno successivo è nella miniserie tv “Italian Restaurant” diretta da Giorgio Capitani. Recita nella serie “I Ragazzi Del Muretto 3” (1996) e successivamente lo vediamo nei panni del carabiniere Gabriele Perna in “Un Posto Al Sole”.

Ettore Bassi, Sergio Santoro di “Svegliati amore mio”: 30 anni di carriera tra teatro e cinema

E’ nel cast di “Casa Famiglia” fiction diretta da Riccardo Donna. E’ proprio la divisa a renderlo noto al grande pubblico che ritorna ad indossare per la fiction “Carabinieri” dove interpreta il mareasciallo Andrea Ferri dal 2002 al 2005. Vince la Telegrolla D’Oro come miglior attore di fiction per “Carabinieri” e “Casa Famiglia“. Nel 2006 lo vediamo in “Nati Ieri” vestire i panni del pediatra Corrado Milani . L’anno successivo è nella miniserie “Giuseppe Moscati – L’Amore Che Guarisce” dove recita al fianco di Beppe Fiorello. E’ San Francesco in “Chiara e Francesco” miniserie Rai con la quale si aggiudica il Premio Sant’Antonio per la categoria Televisione.

Tra il 2009 e il 2010 è tra i protagonisti di film e fiction Rai come “Mal’aria” , “Il Sorteggio”, “Bakhita”, “Sotto Il Cielo Di Roma” . Gira la serie tv “Rex” sequel della fortunata serie austriaca “Il Commissario Rex”, dove interpreta il Commissario Davide Rivera. Nella carriera di Ettore Bassi trova spazio anche una fervida attività teatrale, prendendo parte a “Il Muro” , “Trappola Mortale”, “Il Sindaco Pescatore” vincendo il “Premio Città Di Monopoli” nella categoria Spettacolo. Nel 2019 partecipa a “Ballando Con Le Stelle” dove balla con Alessandra Tripoli, classificandosi al secondo posto.

Seguici su

Facebook

Instagram

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button