Una gara perfetta per l’Olimpia Milano, capace di sfruttare i punti deboli della Dinamo e andare a colpire con efficacia. I biancorossi si sono imposti per 95-72 nella sfida valida per gara 1 delle semifinali dei playoff di Lega Basket A. Dopo l’incontro, il coach Ettore Messina ha parlato ai microfoni della stampa presente, elogiando la prestazione dei suoi, ma invitando anche a rimanere con i piedi per terra.
Ettore Messina: “Gara 2 sarà una partita molto diversa”
Queste dunque alcune delle parole del tecnico, riprese dal sito dell’Olimpia Milano: “Ovviamente siamo contenti di come abbiamo cominciato la serie. Il primo quarto è stato molto importante, perché abbiamo difeso bene e attaccato molto bene, muovendo la palla e tirando con percentuali alte. Aldilà di questo, abbiamo continuato a spingere per tutti i primi tre quarti, e questo è importante. Gara 2 sarà una partita molto diversa, successe anche la stagione scorsa dopo una Gara 1 molto brillante. Per ora sappiamo che Paul Biligha si è fatto male alla spalla e si è rotto un dente. Lunedì non giocherà. Questo è motivo di preoccupazione. Lo stesso vale per Shields: ha sentito un dolore al ginocchio, per questo è venuto fuori e non è più rientrato. Domani vedremo in quali condizioni sarà”.
Poi sulla fisicità di Milano, elogiata anche da Bucchi: “In generale siamo più fisici e in questo è molto importante quello che sta facendo Melli nei playoff, ma ci sono state situazioni in cui sia Dowe che Robinson hanno attaccato i nostri playmaker, tanto che ci siamo scoperti e abbiamo incassato qualche schiacciata. Questo è un aspetto su cui dobbiamo lavorare per fare meglio lunedì sera e tentare indipendentemente da come tireremo di migliorare in alcune situazioni difensive ad esempio sul pick and roll”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News