Calcio

Euro 2020, Austria-Macedonia del Nord: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Terza giornata di Euro 2020. Al via oggi il girone C, con la gara AustriaMacedonia del Nord in programma alle 18:00.

AustriaMacedonia del Nord, in programma oggi all’Arena Națională di Bucarest, è una sfida praticamente inedita, fatta eccezione per i due precedenti nel gruppo G delle qualificazioni a questo Europeo, con la nazionale austriaca vincente in entrambe le occasioni con un 4-1 all’andata e un 2-1 al ritorno. La nazionale macedone, nonostante queste due sconfitte, è però riuscita comunque, tramite playoff, a qualificarsi, per la prima volta nella sua storia, alle fasi finali di un Europeo, unica squadra debuttante assoluta nel torneo insieme alla Finlandia nel gruppo B. Un risultato storico, che conferisce alla squadra guidata da Angelovski un grandissimo entusiasmo in vista della sfida odierna. Dall’altro lato, è ormai una realtà molto più consolidata l’Austria del ct Franco Foda, alla sua terza partecipazione agli Europei e a caccia della sua prima qualificazione agli ottavi.

Austria-Macedonia del Nord, pronostico e probabili formazioni

Riguardo al pronostico della sfida, sulla carta sembrerebbe favorita l’Austria, anche in virtù delle due vittorie nei due precedenti delle ultime qualificazioni. Foda dovrebbe optare per la sua Austria per un 4-2-3-1, con la stella Alaba avanzata a centrocampo e con Sabitzer a sostegno della punta Kalajdzic, mentre il ct della Macedonia del Nord Angelovski punterà probabilmente su un 3-5-2, con Pandev e Trajkovski a formare la coppia d’attacco. Queste dunque le probabili formazioni di AustriaMacedonia del Nord:

Austria (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Laimer, Schlager; Sabitzer, Baumgartner, Alaba; Kalajdzic. Allenatore: Foda

Macedonia del Nord (3-5-2): Dimitrievski; Velkowski, Musliu, Bejtulai; Ristovski, Bardhi, Ademi, Elmas, Alioski; Pandev, Trajkovski. Allenatore: Angelovsky

Diretta tv

AustriaMacedonia del Nord, gara valida per il girone C di Euro 2020 in programma oggi alle 18:00, verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook Report Calcio

Adv
Adv
Adv
Back to top button