Euro 2020, Belgio-Italia: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Tutto pronto per il secondo quarto di finale di Euro 2020. La Nazionale di calcio italiana dovrà vedersela contro i Diavoli Rossi, una delle compagini più forti della competizione. Sul terreno di gioco dell‘Allianz Stadium, al triplice fischio finale, una delle due contendenti approderà tra le migliori quattro della rassegna calcistica dedicata interamente al Vecchio Continente. Ecco le ultime da Belgio-Italia con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv dell’incontro.

Belgio-Italia, pronostico e probabili formazioni

Due squadre che hanno proposto un calcio interessante. Due compagini che attendono, da tempo immemore, di raccogliere gloria in un Europeo. Due Commissari Tecnici di assoluta esperienza che, nel corso delle loro carriere, si sono misurati con realtà calcistiche variegate. È la “sfida dei Roberto della panchina”, è il match che decreterà l’avversaria di Svizzera o Spagna. Il Belgio di Martinez è arrivato a questa sfida dopo aver vinto il proprio raggruppamento e dopo aver eliminato il Portogallo campione in carica (1-0) grazie alla rete di Hazard. L’Italia di Mancini ha vinto, come gli odierni rivali, il girone ed è approdata ai quarti eliminando, soltanto nei supplementari, l’Austria. Il pronostico del match pende in favore dei Diavoli Rossi di Romelu Lukaku, ma gli azzurri possiedono tutte le carte per stupire. Ecco le probabili formazioni del match:

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Carrasco. Commissario Tecnico: Roberto Martinez.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Commissario Tecnico: Roberto Mancini.

Diretta tv del match

Belgio-Italia, match ad eliminazione diretta valevole per i quarti di finale di Euro 2020, sarà trasmesso in diretta da due piattaforma televisive: in simultanea, infatti, si divideranno l’esclusiva Sky Sport e Rai Uno. Appuntamento all’Allianz Arena per il calcio d’inizio delle ore 21:00. Chi passa il turno affronterà la vincente tra Svizzera e Spagna.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto (pagina Facebook Nazionale Italiana di calcio)