Calcio

Euro 2020, Croazia-Spagna: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Ottavo di finale di fuoco. Croazia-Spagna è una partita tra l’esperienza della squadra di Zlatko Dalic e la freschezza dei ragazzi Luis Enrique.

Una partita per segnare un nuovo inizio. Croazia e Spagna sono reduci da una fase a gironi molto deludente e che ha gettato un ombra sulle qualità di entrambe le nazionali. La qualificazione croata porta il marchio di Modric, stella indiscussa del Real Madrid e capitano anche della sua nazionale. Uomo simbolo che ha scosso dalle fondamenta una squadra in balia delle aspettative. Con un Perisic in versione cannoniere, la nazionale di Dalic agguanta la qualificazione e arriva a questo match con qualche certezza in più. La Spagna complica ancor più del necessario il proprio passaggio alla fase successiva. Una squadra in continua ricerca della propria identità. La goleada fatta ai danni della Slovacchia vale il biglietto per gli ottavi di finale e allontana le critiche dai ragazzi di Luis Enrique.

Le scelte di Dalic e Luis Enrique

Assenze importanti in casa Croazia. Dalic deve rinunciare a Lovren, pilastro della difesa (assente per squalifica). Ciò che preoccupa particolarmente il ct croato è la situazione di Perisic. L’esterno dell’Inter è risultato positivo al Covid-19 e quindi la sua assenza potrebbe rivelarsi più lunga del previsto. Pochi dubbi, invece, per Luis Enrique. Il modulo è il 4-3-3 e l’unico punto interrogativo riguarda il terzo attaccante che affiancherà Morata e Gerard Moreno. Vista la grande prestazione contro la Slovacchia, potrebbe essere premiato Sarabia. Gli spagnoli parto con il pronostico a favore, nonostante una fase a gironi poco esaltante (esclusa l’ultima gara). Anche i croati hanno mostrato notevoli difficoltà a passare la prima fase della competizione. A decidere il match sarà la squadra che riuscirà a valorizzare i giocatori di maggior talento.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Caleta-Car, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Rebic. Allenatore: Zlatko Dalic.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Gerard Moreno. Allenatore: Luis Enrique.

Dove seguire Croazia-Spagna

Sarà Sky a trasmettere la diretta del match. Il fischio d’inizio dello stadio Parken di Copenaghen sarà alle 18.00 di questo pomeriggio. La partita potrà essere seguita sui canali Sky Sport Uno HD e Sky Sport 251, ma anche in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Luigi Giannelli

Seguici Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Nazionale Croazia

Altri pezzi dell’autore

Adv
Adv
Adv
Back to top button