Calcio

Euro 2020, Finlandia-Belgio: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Finlandia-Belgio chiuderà questa sera la terza giornata del Girone B di Euro 2020. Squadre in campo alle 21.00 presso il “Saint Petersburg Stadium” dell’omonima città russa. La gara deciderà con quale posizione il Belgio approderà al prossimo turno, mentre per i finlandesi, sarebbe importante conquistare almeno un punto, per essere più certi della qualificazione. Queste le probabili formazioni, i precedenti e i pronostici della gara.

Statistiche, precedenti e curiosità

La squadra guidata dal tecnico 57enne Markku Kanerva, ha avuto sino a qui a Euro 2020, un  andamento altalenante. Dopo il successo colto contro la Danimarca con la rete firmata da Pohjanpalo intorno al 60’ minuto, la Finlandia ha ceduto il passo alla Russia nella seconda giornata, perdendo per 1-0 in virtù del gol siglato da Miranchuk, allo scadere del primo tempo. I finlandesi, che partecipano a questo europeo da esordienti, possono centrare uno storico passaggio al secondo turno. A loro andrebbe bene anche solo il pareggio.

Il Belgio del tecnico di origini spagnole Roberto Martinez, sta rispettando i pronostici che hanno preceduto l’avvio della competizione europea. Nella prima giornata, infatti, è arrivata la vittoria contro la Russia, spazzata dal campo con un netto 3-0, grazie ai gol di Lukaku (doppietta per lui) e Meunier. Nel secondo impegno, invece, con qualche difficoltà in più, il Belgio ha battuto la Danimarca con le reti di Hazard e De Bruyne, arrivate dopo quella in apertura di Poulsen per i danesi. Il risultato di questa sera, ci dirà con quale posizione in graduatoria, i belgi affronteranno il prosieguo di Euro 2020.

Finlandia e Belgio si sono incontrate nel corso della loro storia sportiva, 11 volte. Per 4 volte la vittoria è andata ai finlandesi, 3 volte al Belgio e 4 sono stati pareggi. L’ultima volta che le due nazionali si sono sfidate, risale al 1° giugno del 2016, in una gara amichevole. Quella partita terminò con lo score finale di 1-1, nella quale andò in gol Hamalainen per la Finlandia e Lukaku (manco a dirlo), per i belgi.

Gli highlights di Belgio-Finlandia

Le probabili formazioni di Finlandia-Belgio

Finlandia (3-5-2): Hradecky; O’Shaughnessy, Arajuuri, Toivio; Uronen, Kamara, Sparv, Kauko, Raitala; Pukki, Lod. CT: M. Kanerva

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, Lukaku, E Hazard. CT: R. Martinez

I pronostici di Finlandia-Belgio

Come facile da immaginare, le attese nei confronti del Belgio sono notevoli. La squadra di Martinez, infatti, è indicata come una delle prime pretendenti alla vittoria finale, appena un gradino sotto da Francia e Inghilterra. Per questo incontro, la vittoria dei belgi non è in discussione, dal momento che il suo verificarsi è pagato circa 1.30 volte la posta. Meno attesi, ovviamente, il pareggio (5.25) o la vittoria della Finlandia (11.00).

Dove vedere Finlandia-Belgio

La gara Finlandia-Belgio sarà trasmessa da Rai 1 in chiaro a partire dalle 21.00. La visione della partita, tuttavia, sarà anche garantita dalle telecamere di Sky. La fida sarà inoltre visibile in streaming attraverso Sky Go, Rai Play e NOW.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Euro 2020

(Photo credit: Belgian Red Devils)

Link foto: https://www.facebook.com/BelgianRedDevils/photos/pcb.2488513431293380/2488506574627399

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button