Calcio

Euro 2020, Francia-Svizzera: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Euro 2020 arriva al clou del suo torneo con le gare ad eliminazione diretta. Francia-Svizzera vede i campioni del mondo, passati come primi in un girone impossibile, affrontare la Svizzera, passata come migliore terza. Uno scontro che sembra già segnato, ma che potrebbe regalare sorprese. Mbappè e compagni non sono sembrati lucidissimi, rischiando contro Ungheria e Portogallo. Di contro Xhaka ed i suoi sono passati in extremis, dimostrando spesso una grande fragilità dietro. La pressione sarà tutta sui francesi, con la Svizzera che proverà un gioco di rimessa, provando ad infilare una difesa blues in emergenza dopo gli infortuni di Digne e Lucas Hernandez.

Probabili formazioni e pronostico del match

Scontato il segno 1 sulla schedina che paga 1.57. Attenzione particolare sulla X nei 90’, sarà una partita maschia e non è detto che si riesca a sbloccare nei tempi regolamentari. Allettante per i cuori forti, ma che potrebbe ripagare col suo 3.80. Possibile sorpresa di giornata da non sottovalutare. La formazione francese subirà modifiche a causa della doppia indisponibilità sulla sinistra. Deschamps valuta sia l’inserimento di Rabiot a tutta fascia che una possibile difesa a 3. Davanti a Lloris, infatti, ci saranno sicuramente. Potrà schierare la miglior formazione possibile il Commissario Tecnico svizzero Petkovic Ecco le probabili formazioni delle due Nazionali che, a livello geografico, sono vicine di casa:

FRANCIA (3-5-2): Lloris; Varane, Lenglet, Kimpembe; Pavard, Pogba, Kanté, Griezmann, Rabiot; Mbappé, Benzema. Commissario Tecnico: Deschamps.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodríguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferović. Commissario Tecnico: Petkovic.

Dove vedere Francia-Svizzera

L’incontro Francia-Svizzera, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2020, sarà visibile su Sky sui canali Sky Sport Football, Sky Sport e Sky Sport Uno.

MATTEO CASTRO

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Back to top button