Scavallate le sfide infuocate della fase a gironi, Euro 2020 apre agli ottavi di finale della competizione dedicata alle Nazionali migliori del Vecchio Continente. Obiettivo: succedere al Portogallo campione in carica di Cristiano Ronaldo. La serata di ieri ha ufficialmente disegnato tutto il programma completo di questo nuovo turno facendo balzare agli occhi, immediatamente, una realtà incontrovertibile: un lato è nettamente più complicato dell’altro. E nel lato “tosto” del tabellone c’è anche l’Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Euro 2020, ottavi di finale: il programma
Partite interessanti, big-match anticipati in certi casi. La nostra Nazionale dovrà vedersela contro la vicina Austria, mentre le partite più belle si preannunciano essere Belgio-Portogallo, Inghilterra-Germania e Croazia-Spagna. Ecco il programma completo del tabellone:
ITALIA-AUSTRIA
GALLES-DANIMARCA
BELGIO-PORTOGALLO
OLANDA-REPUBBLICA CECA
CROAZIA-SPAGNA
FRANCIA-SVIZZERA
INGHILTERRA-GERMANIA
SVEZIA-UCRAINA
Il calendario
Gli ottavi di finale si disputeranno in una quattro giorni di fuoco. L’inizio designato è per sabato con Galles-Danimarca che apre alle 18:00 seguita da Italia-Austria alle 21:00. Domenica sarà il turno di Olanda-Repubblica Ceca (18:00) e Belgio-Portogallo (21:00); lunedì toccherà a Croazia-Spagna (18:00) e Francia-Svizzera (21:00) ed il programma sarà chiuso martedì da Inghilterra-Germania (18:00) e Svezia-Ucraina (21:00). Un programma ed un calendario serrato che ci porterà a conoscere le migliori otto di questo torneo.
Seguici su Metropolitan Magazine