Calcio

Euro 2020, tutto il programma della fase finale: orari e canali TV

Adv
Adv

Euro 2020 arriva alla sua fase finale. In programma ci sono le due sfide valide per le semifinali, che schiuderanno le porte alla finale. Ecco il programma che ci attende, da qui alla fine della competizione continentale.

Euro 2020, così il programma delle semifinali

Le prime a scendere in campo per le semifinali, sono l’Italia di Mancini e la Spagna di Luis Enrique. Sfida dal fascino notevole e che rimanda a numerose altre gare dal notevole valore tecnico e sportivo. Gli azzurri e e la nazionale iberica, si daranno battaglia martedì 7 luglio a partire dalle 21.00. Ad accogliere la sfida, sarà l’iconico stadio di Wembley, unico teatro nel quale si svolgeranno tutte le gare della fase finale dell’Europeo. La gara tra l’Italia e la Spagna, sarà arbitrata dal tedesco Felix Brych, coadiuvato dagli assistenti, anch’essi tedeschi, Borsch e Lupp. Il quarto assistente sarà Sergei Karasev (russo), mentre al VAR ci sarà il tedesco Marco Fritz.

La seconda semifinale, invece, metterà l’una difronte all’altra, l’Inghilterra e la Danimarca. Gli inglesi, che insieme alla Francia, prima dell’inizio di Euro 2020, erano considerati tra i principali favoriti per la vittoria finale. Nell’insieme, hanno offerto diverse buone prestazioni, con il risveglio, un po’ alla volta, del loro primo bomber: Harry Kane. I danesi, invece, dopo l’episodio drammatico che ha visto protagonista Eriksen, hanno giocato un Europeo di tutto rispetto e sia pure senza i favori dei pronostici, vogliono giocarsi tutte le carte in proprio possesso per accedere alla finale. Questa gara sarà giocata mercoledì 8 luglio, a partire dalle 21.00.

In Italia, entrambe le partite saranno trasmesse sia dalla Rai in chiaro che dai canali SKY, visibili, in questo caso, previa sottoscrizione di un abbonamento.

La finale di Wembley

La gara che assegnerà il titolo di campione europeo, verrà disputata a Wembley domenica 11 luglio. La sfida avrà inizio alle ore 21.00 e ancora una volta, sarà trasmessa in Italia dalla Rai in chiaro e da SKY.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Europeo 2020

(Photo credit: UEFA EURO 2020)

Link foto: https://www.facebook.com/EURO2020/photos/pcb.4406578769394935/4406578046061674/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button