Basket

EuroLeague, alle 19 Zalgiris-Olimpia Milano: dove vederla?

L’ Olimpia Milano andrà a far visita questa sera ai lituani dello Zalgiris Kaunas in occasione della 28^ giornata di EuroLeague. Dove assistere al match?

Prima trasferta di 6 per l’Olimpia Milano

Oggi alle 19 l’ Olimpia Milano sarà impegnata nella trasferta in Lituania in casa dello Zalgiris Kaunas, valevole per 28^ giornata di EuroLeague. Una gara fondamentale in chiave play-off per i meneghini, i quali si approcceranno oggi ad un tour de force di sei gare fuori casa nella massima competizione continentale. Gli uomini di Messina saranno poi impegnati negli scontri diretti con CSKA Mosca e Barcellona (unica in casa). Vincere oggi permetterebbe di giungere a questi grandi appuntamenti con una maggiore sicurezza sulla qualificazione ai play-off, messa un po’ più in bilico dal k.o. di mercoledì con il Fenerbahce. Una sconfitta che non ha inficiato sul piazzamento dell’Armani, ma di certo ha permesso alle inseguitrici di ridurre il gap. Tra queste figura anche lo Zalgiris, ora in nona posizione ma a sole quattro lunghezze da Milano.

I lituani nello scorso turno di EuroLeague, a differenza dei loro avversari, sono invece usciti vincitori nella sfida contro il Villeurbanne con il risultato di 85-75. Ultima uscita di una stagione ricca di alti e bassi per lo Zalgiris, partito in quarta con una striscia vincente per poi conoscere per 6 turni consecutivi l’amaro gusto della sconfitta. Stesso numero di successi arrivati successivamente, per poi arrivare alle ultime nove uscite caratterizzate da 5 k.o. e 4 affermazioni.
Due assenze in particolare si faranno sentire nell’economia del match. Milano dovrà fare a meno di Malcom Delaney per 4 settimane, mentre nei lituani non ci sarà Arturas Milaknis, vero specialista del tiro da 3 con 404 triple a segno.

Tiri dalla distanza che saranno sicuramente un fattore in questa partita. Si affrontano infatti le prime due classificate dall’arco con Milano prima (42.48%) e i lituani a inseguire (41.9%), mentre lo Zalgiris è al comando nelle statistiche sui liberi con l’85.5%. I precedenti dalle due squadre sono 18 e vedono i padroni di casa in testa con un bilancio di 10-8. All’andata Milano è riuscita però ad imporsi al Forum per 98-92 con i 22 punti di Zach LeDay, 20 di Kevin Punter e 17 di Shavon Shields. Diretta dalle ore 19 sulla piattaforma streaming Eurosport Player.

ZALGIRIS KAUNASA|X ARMANI EXCHANGE MILANO (ore 19; Eurosport Player)

Seguici su:
Pagina Facebook
Per altri articoli sul basket clicca qui
Credit Image

Back to top button