4 le partite dell’ottavo turno di Eurolega disputate ieri. A conclusione del turno (senza considerare le partite annullate causa Covid-19) si giocheranno stasera altre 4 partite. Partita di cartellone di ieri sera era quella tra Barcellona e Fenerbache, che ha visto il team della Catalogna sconfiggere nettamente i turchi. Le altre partite hanno invece visto affrontarsi CSKA e Baskonia, Maccabi Tel Aviv e Zalgiris Kaunas ed infine Olympiacos e Alba Berlino. Segue un veloce recap di quanto accaduto in queste gare di Eurolega.
Barcellona – Fenerbache 97-55
Partita mai in discussione tra Barcellona e Fenerbache. Il team spagnolo ha infatti preso il comando già a metà del primo quarto a seguito di un parziale di 8-0 firmato dagli ex NBA, Mirotic e Abrines. I catalani non si sono poi più voltati indietro fino a raggiungere un massimo di + 44 alla fine dell’ultimo quarto. Il team spagnolo si conferma così in testa alla fase a gironi di Eurolega. Per i rossoblu della Catalogna strepitose le gare di Kuric (25 punti) e Smits (20 punti e 5 rimbalzi) direttamente dalla panchina. Per il Fenerbache l’unico a terminare in doppia cifra è Lorenzo Brown (10 punti).
Maccabi Tel Aviv – Zalgiris Kaunas 85 – 57
Altra partita attesissima giocata ieri è stata quella tra Maccabi e Zalgiris. Il team israeliano, così come il Barcellona, ha dominato la gara e ha vinto con uno scarto di quasi 40 punti. I lituani, sorpresa di questa prima parte di Eurolega, non hanno potuto niente contro la straordinaria partita giocata da Tyler Dorsey (16 punti) e compagni. Benissimo in casa Maccabi anche Chris Jones (15 punti) e Dragan Bender (11 punti), entrambi partiti dalla panchina. Tra i pochi a salvarsi in casa Zalgiris, invece, Walkup (12 punti) e Lauvergne (11 punti).
Le altre due gare del giovedì di Eurolega
Più equilibrate le altre due partite di Eurolega giocate ieri. Olympiacos che sconfigge 75-71 l’Alba Berlino. I grechi recuperano lo svantaggio accumulato nel primo quarto e portano a casa la partita principalmente grazie al parziale di 11-0 realizzato negli ultimi minuti di partita. Miglior scorer della gara è Shaquielle McKissic con 14 punti. Buona la partita disputata da Simone Fontecchio per l’Alba Berlino (8 punti, 4 rimbalzi e 2 assist). Nell’ultima partita disputata il CSKA Mosca porta a casa un’altra vittoria contro il Baskonia. Decisiva la prestazione del miglior realizzatore di giornata Darrun Hilliard (31 punti), ben coadiuvato da Daniel Hackett (16 punti). Al Baskonia non bastano le ottime gare disputate da Henry (17 punti) e Fall (19 punti).
Per ulteriori aggiornamenti sul mondo del basket, clicca qui
Seguici sulla nostra pagina Facebook
Per tutte le news iscriviti a Metropolitan Magazine