Archiviata la stagione regolare, l’Eurolega adesso lascia spazio alla sua fase finale con i play-in che precederanno i play-off pronti ad essere disputati. Si parte infatti già da domani con Bologna che sarà anche tra le squadre protagoniste e che si prepara ad affrontare l’Andaolu Efes, mentre nell’altro match si sfideranno Maccabi Tel Aviv e Baskonia. Andiamo dunque a scoprire quali sono le date, gli altri accoppiamenti dei play-off e dove vedere in diretta le gare.
Eurolega, tutto quello che c’è da sapere su play-in e play-off
Primo appuntamento fissato per domani alle 18 con la sfida tra Maccabi Tel Aviv e Baskonia, che si gioca in campo neutro a Belgrado per via del conflitto israelo-palestinese in atto. Poi alle 20 scenderà in campo la Virtus Bologna che fa visita all’Anadolu Efes. Entrambi i match si giocano in gara unica. Il vincitore della sfida tra il Maccabi e il Baskonia accederà direttamente ai play-off, chi perde invece si gioca il terzo spareggio con la vincente della sfida tra Anadolu e Virtus. Chi invece esce sconfitto da quest’ultimo match citato, verrà escluso dalla competizione.
Martedì 16 aprile 2024
Maccabi Tel Aviv-Baskonia ore 19
Anadolu Efes-Virtus Bologna ore 20
Venerdì 19 aprile 2024
Perdente Maccabi-Baskonia vs Vincente Anadolu-Virtus Bologna
Dal 23 aprile all’8 maggio invece si disputeranno i playoff che saranno al meglio delle 5 partite. Il Real Madrid aspetta di conoscere il suo avversario, che sarà chi salirà dal terzo spareggio, mentre il Panathinaikos affronterà la vincente del primo spareggio. Per il resto, il Monaco sfiderà il Fenerbahce e il Barcellona l’Olympiacos.
Real Madrid-Vincente spareggio 19 Aprile
Panathinaikos-Vincente spareggio Maccabi-Baskonia
Monaco-Fenerbahce
Barcellona-Olympiacos
Infine, appuntamento dal 24 al 26 maggio per le final four che si disputeranno a Berlino.
Dove vedere le gare
Le partite saranno trasmesse tutte in diretta su DAZN che ha acquisito i diritti per la messa in onda delle gare del torneo europeo. Sarà inoltre possibile vedere le gare anche su Sky.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News