Basket

Eurolega: oggi apre il Fenerbahce, scontro tedesco tra Alba e Bayern

Dopo il grande spettacolo fornito dallo scontro tutto italiano tra Olimpia Milano e Virtus Bologna di ieri, oggi si giocano ben 6 gare di Eurolega. Il grande basket europeo procede spedito e riserva un piatto ricco. Ad inaugurare la serata è la capolista Fenerbahce che alle 18 ospita la Stella Rossa, mentre alle 21 scenderanno in campo le ultime due squadre per oggi ovvero Lyon-Villeurbanne e Zalgiris. Tutto in attesa delle ultime due sfide invece in programma domani, ovvero Panathinaikos-Baskonia e Valencia-Monaco. Intanto però vediamo per intero il programma di questa serata di Eurolega.

Eurolega, il programma odierno: apre Fenerbahce-Stella Rossa

Come anticipato, la prima gara in programma oggi è quella tra Fenerbahce e Stella Rossa. Un testa-coda comunque da non sottovalutare per i turchi, che sperano di prendere il largo il prima possibile in vetta. Il Monaco non molla ed è a pari punti a quota 10, mentre il Baskonia guida il gruppo delle 4 inseguitrici (Olympiacos, Barcellona e Maccabi) tutte con 8 punti. Appuntamento fissato dunque per le 18 per quanto riguarda il primo incontro. Poi alle 19.45 il Real Madrid, nel suo tentativo di scalata, ospita l’Anadolu Efes, a secco da due partite.

Alle 20 invece occhi puntati sul ‘derby’ tedesco tra Alba Berlino e Bayern Monaco. Partita dall’esito non scontato che può dire tanto anche sul campionato tedesco, visto nella lega casalinga le due squadre sono appaiate in classifica. In contemporanea si giocherà un’altra gara piuttosto calda tra Olympiacos e Partizan Belgrado, con i serbi che provano a rientrare nel folto gruppo delle terze, tra cui ci sono anche i greci. Altrettanto interessante e imperdibile lo scontro tra Barcellona e Maccabi, in programma per le 20.05, con una delle formazioni che scenderà temporaneamente dal podio volente o nolente. Infine, Lyon-Villeurbanne chiude la giornata odierna alle 21 ricevendo lo Zalgiris.

Riepilogo e diretta TV

Le gare di questa sera saranno trasmesse in diretta da Eleven Sports e pertanto saranno visibili previa sottoscrizione dell’abbonamento previsto.

Fenerbahce-Stella Rossa ore 18
Real Madrid-Anadolu Efes ore 19.45
Alba Berlino-Bayern Monaco ore 20
Olympiacos-Partizan ore 20
Maccabi Tel Aviv-Barcellona ore 20.05
Lyon Villeurbanne-Zalgiris ore 21

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Back to top button