Una tedesca ed una scozzese nell’ultimo atto dell’Europa League 2021/22. Festa grande per Eintracht Francoforte e Glasgow Rangers che approdano alla finalissima della seconda coppa europea dopo aver superato brillantemente le semifinali. Gioia immensa per due compagini che, almeno ad inizio competizione, non era accreditate per la vittoria finale. Fuori, invece, le due favorite dopo i sorteggi: West Ham e Lipsia si leccano le ferite ripensando ai (tanti) errori commessi nei centottanta minuti che hanno preceduto l’ultima sfida di Europa League. Ecco cosa è successo nelle due sfide.
Estasi per Eintracht Francoforte e Rangers: ecco la finale di Europa League 2021/22
Dovevano ribaltare la rete di svantaggio incassata in Germania a pochi minuti dalla fine del match e così è stato. I Rangers gettano il cuore oltre l’ostacolo e si prendono l’ultimo atto dell’Europa League. Grande avvio della compagine scozzese che dopo appena ventiquattro minuti è avanti di due reti: Tavarnier e Kamara fanno esplodere Ibrox che si ammutolisce al 70′ dopo la rete di Nkunku. L’estasi estrema si manifesta a dieci minuti dalla fine con il gol di Lundstram che spalanca le porte della finalissima agli anglosassoni.
L’Eintracht Francoforte bissa la vittoria ottenuta in Inghilterra una settimana fa sbarazzandosi abbastanza agevolmente, almeno nel risultato finale, del West Ham. Dopo aver vinto 2-1 in casa degli Hammers, i tedeschi superano 1-0 la formazione inglese grazie alla realizzazione di Borré nel primo tempo. Sarà Eintracht-Rangers la finale di Europa League.
(Credit foto – pagina Facebook Glasgow Rangers)