In programma questa sera alle 21:00 all’Emirates Stadium e valida come gara di ritorno per le semifinali di Europa League, Arsenal–Villarreal può rivelarsi come un match assai interessante. Dopo il successo degli spagnoli all’andata per 2-1, questa sera ogni scenario è possibile.
Con il Manchester United che nella gara di andata contro la Roma ha praticamente già ipotecato il passaggio del turno, Arsenal–Villarreal è la semifinale ancora aperto di questa edizione di Europa League. La gara di andata ha visto Emery ottenere la sua rivincita sulla compagine che ha allenato due anni fa, in un’annata in cui un episodio simile si è verificato anche in Champions con Tuchel. L’andata, terminata 2-1 in favore degli spagnoli, ha ribaltato i pronostici. La rimonta dei Gunners porterebbe a due finali europee tutte inglesi e probabilmente salverebbe la stagione sottotono di Arteta. Ecco le ultime sulla sfida.
Arsenal-Villarreal, probabili formazioni
Ecco le possibili scelte di Arteta ed Emery per la sfida di questa sera:
Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Marì, Xhaka; Elneny, Thomas; Saka, Smith-Rowe, Martinelli; Aubameyang. All.: Arteta
Villarreal (4-4-2): Rulli; Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chuckwueze, Parejo, Coquelin, Trigueros; Gerard Moreno, Alcàcer. All.: Emery
Dove vederla in tv
Sarà possibile guardare Arsenal–Villarreal esclusivamente in diretta su Sky Sport HD (canale 253) o su Diretta Gol (canale 203 o 251). Per gli abbonati sarà trasmesso il match anche in streaming tramite l’app Sky Go, che consentirà di vedere il match anche su pc, tablet e smartphone.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credits: Villarreal CF Facebook