Il secondo trofeo continentale dedicato al calcio è ormai visibile a tutte le squadre che sono arrivate fin qui. Sogni, speranze e paure si fonderanno fortemente in questo giovedì che manderà in scena l’andata dei quarti di finale della UEFA Europa League con tre italiane chiamate in causa e con la certezza che almeno una di loro passerà di diretto al turno successivo. Mentre l’Atalanta, sempre più sorprendente, di Gian Piero Gasperini lancerà la sua personalissima sfida al Liverpool, formazione favorita per la vittoria finale di questa competizione, Milan e Roma si ritroveranno contro nel derby italiano in Europa che fermerà, per passione o semplice curiosità, tutto il nostro mondo sportivo. Non ci saranno, però, soltanto le sfide delle nostre formazioni a fare da cornice a questi primi, fondamentali, novanta minuti di gioco: ecco tutto quello che c’è da sapere con il programma completo, gli incontri, gli orari e dove sarà possibile assistere in televisione alle partite.

Europa League, quarti di finale andata: tutte le sfide in programma

Europa League 1
  • Liverpool-Atalanta (oggi alle ore 21:00 – DAZN & SKY)
  • Benfica-Marsiglia (oggi alle ore 21:00 – DAZN & SKY)
  • Milan-Roma (oggi alle ore 21:00 – DAZN, SKY & RAI 1)
  • Bayer Leverkusen-West Ham (oggi alle ore 21:00 – DAZN & SKY)

Non solo Liverpool-Atalanta e Milan-Roma sotto ai riflettori in queste prime battaglie che regaleranno i pass per le semifinali alle quattro vincitrici. Meno d’impatto, forse, ma certamente equilibrate le sfide che vedranno impegnate Benfica-Marsiglia e Bayer Leverkusen-West Ham con francesi e tedeschi favoriti in questa gara d’andata.

Diretta tv delle prime sfide dei quarti di finale

Tutte le partite dell’andata dei quarti di finale della UEFA Europa League passeranno in contemporanea sulle piattaforme di DAZN, SKY e sulle app associate di NowTV e SkyGo. Una grande novità farà certamente felici gli sportivi italiani che non posseggono nessun abbonamento: Milan-Roma, derby italiano di coppa, andrà in onda in chiaro anche su RAI 1. Appuntamento alle ore 21:00 per tutti i calci d’inizio delle quattro sfide.

Seguici su Google News