Calcio

Europa League, semifinali: date, orari e calendario della competizione

Dopo aver conosciuto le quattro concorrenti ancora in corsa in Champions League, la serata di ieri ha presentato al mondo intero anche il poker di squadre che si contenderanno la seconda coppa europea. L’Europa League e le semifinali infuocano i cuori dei tifosi di Manchester United, Roma, Arsenal e Villarreal: mancano centottanta minuto all’ultimo atto che si svolgerà a Danzica. Ecco le date, gli orari, il calendario ed il programma completo.

Il ritorno dei quarti di finale

Festeggiano in quattro ed in questo lotto c’è anche un’italiana. La Roma di Paulo Fonseca fatica nel ritorno dei quarti di finale ma riesce a staccare il pass per il turno successivo: Brobbey firma il vantaggio dell’Ajax, ma Dzeko pareggia i conti portando i capitolini al penultimo atto. Dopo il pareggio scialbo in terra inglese, l’Arsenal si riscopre grande squadra e regola 4-0 in trasferta lo Slavia Praga con un’ottima prestazione. Tutto facile per Manchester United e Villarreal: gli anglosassoni, dopo il 2-0 in casa del Granada, vincono con lo stesso risultato anche ad Old Trafford, mentre il Villarreal (1-0 in Croazia) piega 2-1 la Dinamo Zagabria e passa meritatamente il turno. Dopo i quarti, è tempo delle semifinali di Europa League: i giallorossi saranno accoppiati al Manchester United mentre nell’atra semifinale si contenderanno un posto a Danzica Villarreal ed Arsenal.

Europa League, semifinali: il programma e le date

Due partite per arrivare fino in fondo. Spera la Roma, così come le altre tre superstiti di questo lotto di semifinaliste. Ecco il programma ed il calendario completo delle semifinali:

Andata:

MANCHESTER UNITED-ROMA (giovedì 29/4)
VILLARREAL-ARSENAL (giovedì 29/4)

Ritorno:

ROMA-MANCHESTER UNITED (giovedì 6/5)
ARSENAL-VILLARREAL (giovedì 6/5)

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button